Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Utilizzo delle tolleranze di quotatura > Per modificare le tolleranze di quotatura in una nota
  
Per modificare le tolleranze di quotatura in una nota
Potete creare una nota in cui una tolleranza di quota, immessa come parametro, viene sostituita dal suo valore. Utilizzate il formato
&linear_tol_0_0
per visualizzare le tolleranze con una cifra decimale. Aggiungete uno "0" alla stringa per ogni cifra decimale che desiderate includere nella nota. Ad esempio, con il formato precedente viene visualizzato il valore "0,1".
Con &linear_tol_0_00 viene visualizzato il valore "0,01".
Potete utilizzare un formato simile per inserire il valore di una tolleranza angolare in una nota, Ad esempio, digitate [&angular_tol_0_0] per visualizzare "0,5" (il valore di default per una cifra decimale). [&angular_tol_0_00] per visualizzare 0,05 ecc.
Il sistema inserisce le tolleranze in una nota come parametri, quindi esiste un'associatività tra il valore della tolleranza in una nota e un modello. Quando modificate i valori della tolleranza in una nota, il sistema aggiorna la tabella di tolleranza di default in modalità Parte.
Per modificare il valore di tolleranza in una nota
1. Selezionate la nota.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) nel menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà nota (Note Properties).
3. Immettete un valore per la tolleranza. Fate clic su OK.
 
* Le tabelle di tolleranza non influiscono sulle quote di filetto. in quanto nel modello queste hanno la stessa tolleranza con il quale il sistema le memorizza.