Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Visualizzazione dei simboli del testo delle quote
  
Visualizzazione dei simboli del testo delle quote
Nella seguente procedura vengono fornite le istruzioni per sostituire in modo permanente le quote con i simboli.
1. Selezionate le quote che contengono il testo da sostituire con i simboli. Premete il tasto CTRL o utilizzate una selezione di regione per eseguire selezioni multiple. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension).
2. Fate clic sul pulsante Visualizzazione (Display). Viene visualizzato il pannello Visualizzazione (Display). Nella casella Testo quota (Dimension Text) annotate l'impostazione @D corrente.
3. Sostituite @D con @S.
4. Digitate un valore di prefisso o suffisso nei campi Prefisso (Prefix) e Suffisso (Suffix) rispettivamente per aggiungere il testo del prefisso o del suffisso al valore della quota.
5. Le quote selezionate ora visualizzeranno i valori simbolici anziché quelli numerici.
 
* per ripristinare la visualizzazione normale delle quote, utilizzate la procedura precedente sostituendo @S con @D o @O (per le quote del disegno che contengono testo anziché un valore). Potete sostituire il simbolo senza invalidare le relazioni in cui compare la quota.