Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Utilizzo delle tolleranze di quotatura > Creazione di un modello in standard ISO in modalità Disegno
  
Creazione di un modello in standard ISO in modalità Disegno
1. Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà disegno (Drawing Properties).
2. Fate clic su cambia (change) rispetto a Tolleranza (Tolerance). Viene visualizzato il menu Gestione menu (Menu Manager).
3. Fate clic su IMPOSTA TOLL (TOL SETUP) > Standard.
4. Fate clic su ISO/DIN o ANSI.
Vengono caricate le tabelle di sistema e le tabelle definite dall'utente e viene utilizzata la tabella generale per guidare tutte le quote.
 
* Il sistema carica le tabelle di tolleranza nel modello quando viene creato un modello in standard ISO oppure quando lo standard di visualizzazione delle tolleranze passa da ANSI a ISO. Per creare un modello in standard ISO, impostate l'opzione tolerance_standard del file di configurazione su ISO. Le tabelle di tolleranza vengono memorizzate sempre con il modello, poiché determinano il modo in cui questo viene rigenerato, e possono essere utilizzate solo per guidare le quote. Sono disponibili quattro tipi di tabelle di tolleranza:
Generale (General) (uno per modello)
Spigoli interrotti (Broken Edge) (uno per modello)
Fori (Holes) (diversi per modello)
Alberi (Shafts) (diversi per modello)
* Quando create una quota, il sistema la assegna alla tabella Generale (General). I valori di tolleranza di una quota sono guidati dalla tabella di tolleranza a cui la quota fa riferimento. Potete passare il riferimento della tabella di tolleranza della quota a qualsiasi altra tabella. Nei modelli ISO, le quote guidate dalle tabelle Fori o Alberi vengono visualizzate nel modo seguente: