Disegno dettagliato > Creazione di un disegno > Aggiunta di modelli al disegno
  
Aggiunta di modelli al disegno
Prima di inserire una vista di un modello 3D, è necessario associare al disegno il modello 3D. Questa operazione è denominata aggiunta del modello al disegno.
Quando iniziate a creare un nuovo file di disegno, viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo file (New File) nella quale è necessario scegliere un modello 3D da referenziare. Dopo aver iniziato il disegno, utilizzate la seguente procedura per aggiungere altri modelli al file di disegno:
1. Aprite un disegno per aggiungere un modello di disegno.
2. Eseguite una delle operazioni riportate di seguito.
Fate clic su Modelli disegno (Drawing Models) nel gruppo Viste modello (Model Views) della scheda Layout.
Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Modelli disegno (Drawing Models) dal menu di scelta rapida.
In Gestione menu (Menu Manager) viene visualizzato il menu MODELLI DIS (DWG MODELS).
3. Fate clic sul pulsante Aggiungi modello (Add Model). Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri (Open) contenente un elenco di tutti i file presenti nella directory di lavoro corrente.
4. Selezionate il modello da aggiungere al disegno corrente come modello di disegno, quindi fate clic su Apri (Open).
 
Se il nuovo modello che state aggiungendo al disegno contiene rappresentazioni semplificate delle parti, viene visualizzata la finestra di dialogo Apri rappr (Open Rep). Selezionate la rappresentazione necessaria e fate clic su OK.
Se il modello che state aggiungendo al disegno contiene varianti diverse di una family table, viene richiesto di selezionare prima una variante nella finestra di dialogo Seleziona variante (Select Instance), quindi la rappresentazione semplificata nella finestra di dialogo Apri rappr (Open Rep).
5. Il modello viene aggiunto al disegno e impostato come modello di disegno corrente. Se nella finestra di dialogo Apri rappr (Open Rep) è stata selezionata una rappresentazione, quest'ultima è impostata come corrente per il modello di disegno.
 
* tale aggiunta non comporta l'inserimento di una vista del modello sul foglio, ma mette in relazione il disegno con il modello per consentire di inserire una vista. Potete inserire viste di disegno relative alla parte appena aggiunta come si farebbe per qualsiasi altro modello di disegno.