Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Utilizzo delle tolleranze di quotatura > Impostazione della visualizzazione della tolleranza
  
Impostazione della visualizzazione della tolleranza
Per attivare o disattivare la visualizzazione della tolleranza, utilizzate l'opzione dettaglio tol_display. È possibile utilizzare le opzioni dettaglio default_tolerance_display_style e default_tolerance_mode per controllare la visualizzazione dei valori di tolleranza delle quote. Se impostate il valore dell'opzione dettaglio default_tolerance_display_style su std_iso, l'opzione Stile visualizzazione tolleranza ISO (ISO Tolerance Display Style) nel pannello Visualizzazione (Display) della scheda della barra multifunzione Quota (Dimension) risulta selezionata.
Utilizzando l'opzione maintain_limit_tol_nominal del file di configurazione, è possibile mantenere il valore nominale di una quota indipendentemente dalle modifiche apportate ai valori di tolleranza. Se la impostate su yes, il sistema non modifica il valore nominale di una quota con formato di tolleranza Limiti (Limits) quando impostate il formato su Limiti (Limits) oppure modificate il valore della tolleranza superiore o inferiore.