Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Formattazione della visualizzazione delle quote > Utilizzo delle tolleranze di quotatura > Caricamento delle tabelle di sistema e delle tabelle definite dall'utente
  
Caricamento delle tabelle di sistema e delle tabelle definite dall'utente
L'opzione tolerance_table_dir del file di configurazione imposta la directory di default di una tabella di tolleranza definita dall'utente. Quando vengono caricate tabelle di fori e di alberi, le tabelle esistenti vengono sovrascritte. Quando caricate le tabelle Generale (General) e Spig interr (Broken Edge), tenete presente quanto segue:
Se caricate una tabella con lo stesso insieme di nomi di classe del modello, il sistema accetta la nuova tabella.
Se caricate una tabella contenente nomi di classe in conflitto con quelli già caricati nel sistema, il sistema non carica questi nomi di classe.
Se caricate due tabelle con nomi di classe che non sono in conflitto con quelli nel sistema, ma che sono diversi, i nomi di classe nel sistema vengono sovrascritti.
Se la classe di default del modello non esiste nei nuovi nomi, è necessario specificare una nuova classe.
Dopo aver caricato le nuove tabelle, il sistema assegna le nuove tolleranze di quota e potete rigenerare il modello.
Quando rigenerate il modello, il sistema esamina tutte le quote e riassegna le tolleranze a tutte le quote in base alle tabelle di tolleranza. Se modificate la tolleranza di una quota, il sistema elimina il riferimento di quest'ultima alla tabella di tolleranza e il valore della tolleranza rimane inalterato fino a quando non lo modificate nuovamente o non riassegnate la tabella alla quota.
Se la rigenerazione non va a buon fine, tutte le quote acquisiscono i valori di tolleranza di backup. Tuttavia, le nuove tabelle di tolleranza restano associate al modello.