Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione dei diversi stati di modelli > Stato del livello in una combinazione di stati
  
Stato del livello in una combinazione di stati
Quando si crea una vista del disegno con una combinazione di stati, per default lo stato del livello della vista del disegno è impostato sullo stato del livello del modello come definito nella combinazione di stati. Ad esempio, se avete impostato lo stato di visualizzazione del livello X nel modello A su Nascondi (HIDE), quando create una vista del disegno per tale modello, lo stato di visualizzazione del livello del disegno X viene automaticamente impostato su Nascondi (HIDE). Pertanto, per una nuova vista del disegno con una combinazione di stati, lo stato del livello del disegno è uguale a quello del modello. Tuttavia, una volta creata una vista del disegno con una combinazione di stati, lo stato del livello del disegno non viene aggiornato automaticamente se si torna indietro e si aggiorna lo stato del livello del modello. In casi del genere, selezionate nuovamente la combinazione di stati richiesta per la vista del disegno utilizzando la finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View) per aggiornare lo stato del livello del disegno.
Prendete in considerazione un modello con una o più combinazioni di stati che a loro volta hanno gli stati dei livelli salvati. Se create una o più viste del disegno con combinazioni di stati utilizzando lo stile di visualizzazione Ombreggiatura (Shading), le viste ombreggiate all'interno delle viste del disegno vengono visualizzate distintamente in base agli stati dei livelli definiti nelle combinazioni di stati del modello.
 
* Se impostate il valore dell'opzione dettaglio ignore_model_layer status su no, le informazioni dello stato del livello memorizzate con una combinazione di stati selezionata vengono ignorate durante la creazione di una vista del disegno. Pertanto, lo stato del livello di ogni vista inclusa nel disegno sarà uguale a quello del modello.