Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Creazione e configurazione delle tabelle di report > Utilizzo di regioni di ripetizione nelle tabelle di report > Esempi: regioni di ripetizione annidate
  
Esempi: regioni di ripetizione annidate
La prima tabella illustra i punti di definizione per la regione di ripetizione originale. La seconda tabella illustra i punti specificati per la regione annidata.
La figura seguente mostra una tabella con una regione di ripetizione annidata. Le regioni non si sovrappongono. Gli attributi della regione di ripetizione esterna e di quella interna sono stati impostati utilizzando l'opzione No doppi (No Duplicates) e Primo livel (Flat).
Tabella con una regione di ripetizione annidata
La figura successiva mostra la tabella risultante dopo l'aggiunta al report dell'assieme di modello "Main Vessel".
Assieme di modello "Main Vessel" aggiunto
ITEM NAME
SUB-ITEM NAME
QTY
LARGE_PIPE
1
LARGE_O_RING
1
LARGE_PLATE
1
LGE_BOLT
6
LGE_NUT
6
MAIN_PIPE
1
SMALL_PIPE_ASSY
1
BOLT
12
LOCK_SCREW
1
NUT
12
O_RING
2
PLATE
1
SMALL_PLATE
1
SUPPORT_BASE
1
Le voci nella regione di ripetizione esterna sono elencate sotto l'intestazione "item name", mentre le voci nella regione di ripetizione interna sono elencate sotto l'intestazione "sub-item name". Poiché l'elemento "Support Base" è una parte e non presenta sottoelementi, la riga sotto la relativa voce è vuota. Impostando a 0 il numero minimo di ripetizioni della regione di ripetizione interna, non verranno visualizzate le righe vuote in corrispondenza dei livelli per i quali non esiste alcuna informazione.
Nella figura seguente, gli attributi della regione di ripetizione interna sono stati modificati utilizzando le opzioni Doppi (Duplicates) e Primo livel (Flat). Potete notare che i sottoelementi contengono più voci (quando è possibile) e che la colonna relativa alla quantità non contiene alcun valore.
Attributi della regione di ripetizione interna modificati in Doppi e Primo livel
Nella figura seguente, gli attributi della regione di ripetizione esterna sono stati modificati utilizzando le opzioni No doppi (No Duplicates) e Ricorsiva (Recursive). Gli attributi della regione di ripetizione interna sono stati modificati utilizzando le opzioni No doppi/liv (No Dup/Level) e Ricorsiva (Recursive). Per visualizzare l'attributo No doppi/liv (No Dup/Level), la parte "O Ring" è stata aggiunta all'assieme "Large Pipe" solo in questo esempio. La parte "O Ring" ora è presente in due livelli dell'assieme "Main Vessel", ovvero l'assieme "Small Pipe" e l'assieme "Large Pipe".
Attributi della regione di ripetizione modificati a No doppi/liv e Ricorsiva