Disegno dettagliato > Pubblicazione di un disegno > Stampa dei disegni > Visualizzazione in anteprima dell'output di una stampa o di un plot di un disegno
  
Visualizzazione in anteprima dell'output di una stampa o di un plot di un disegno
È possibile visualizzare un output del disegno corrente da stampare o plottare facendo clic su Anteprima (Preview) nel quadro comandi Anteprima di stampa (Print Preview) e Impostazione esportazione (Export Setup). Questa anteprima è una rappresentazione molto simile dell'output vero e proprio relativo alla stampa o al plot del disegno. Al centro dell'area grafica viene visualizzato il foglio selezionato relativo al disegno e il formato carta definito nella configurazione corrente della stampante.
Gli oggetti del disegno che risaltano sullo sfondo bianco verranno visualizzati in modo molto simile a quello che viene effettivamente plottato utilizzando le tabelle delle penne, il colore, lo spessore della linea e il carattere, le priorità delle penne e altre impostazioni definite nella configurazione corrente della stampante.
Il margine esterno dell'area grafica ha lo stesso colore di sfondo del disegno come definito nei colori di sistema relativi al disegno.
Durante la visualizzazione in anteprima del disegno potete traslare, eseguire lo zoom avanti e indietro o riposizionare il foglio di output all'interno dell'area grafica.
Se visualizzate in anteprima l'output con un'opzione segmentata, l'immagine di anteprima viene resa all'interno dell'area grafica come un singolo foglio. La lunghezza di questo foglio in direzione orizzontale è uguale al numero di segmenti moltiplicato per la lunghezza del foglio corrente mentre in direzione verticale la larghezza è uguale al numero di segmenti moltiplicato per larghezza del foglio corrente.