Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Modifica della visualizzazione delle viste > Modifica della visualizzazione della vista e del bordo
  
Modifica della visualizzazione della vista e del bordo
Potete definire le impostazioni di visualizzazione da applicare in tutte le viste di disegno o personalizzare la visualizzazione di viste singole. Ad esempio, è possibile visualizzare una vista di un modello con linee nascoste e una vista di dettaglio del modello in modalità wireframe.
Le diverse opzioni di visualizzazione relative alle viste possono essere applicate a singole viste, bordi o componenti di assieme. Se selezionate più elementi, tutte le modifiche apportate alla visualizzazione vengono applicate a tutte le viste selezionate.
 
Una volta impostata la modalità di visualizzazione per una vista specifica, tale modalità rimane definita indipendentemente dall'impostazione specificata nella finestra di dialogo Ambiente (Environment), a meno che non venga selezionata l'opzione Default.
L'opzione hlr_for_quilts del file di configurazione controlla la modalità di visualizzazione delle unioni superfici nel processo di rimozione delle linee nascoste.
L'opzione dettaglio hlr_for_pipe_solid_cl controlla il modo in cui le linee nascoste influiscono sugli assi di mezzeria delle tubazioni. Questa opzione consente di controllare solo tubazioni create nella modalità Tubazione e non sulle feature di tubazioni di una parte.