Gestione dei dati > Gestione di parti e documenti > Parti e documenti
  
Parti e documenti
Per parte si intende un oggetto informatico identificato da un numero che rappresenta un componente fisico o un assieme di un prodotto fabbricato.
Per quanto una parte possa esistere con o senza documenti, di solito è correlata a vari tipi di documento, compresi i file CAD.
Un documento è un oggetto contenente file nel formato dell'applicazione. Comprende attributi e contenuto che sono pertinenti all'applicazione esterna. Un documento CAD è un oggetto contenente un modello CAD, che è un file o una serie di file contenenti informazioni nel formato di un'applicazione. È possibile aprire un modello in Creo e selezionare File > Nuovo documento CAD (New CAD Document) per creare un documento CAD.
I documenti CAD hanno le seguenti finalità.
Memorizzano file derivati da applicazioni CAD (ad esempio, modelli 3D, disegni e immagini visualizzabili).
Possono essere correlati alle parti in modo che i documenti CAD possano descrivere le parti associate.
Possono essere correlati ad altri documenti CAD per consentire la rappresentazione delle dipendenze complesse create e mantenute dal sistema CAD di appartenenza (ad esempio, relazioni modello-modello e modello-disegno).
Comprendono il contenuto principale (ad esempio, un file di modello CAD 3D) e il contenuto secondario (ad esempio, una rappresentazione visualizzabile del file di modello CAD 3D).
Per ulteriori informazioni sulla creazione di una parte e un documento CAD mediante l'interfaccia utente di Windchill, fate clic su nell'interfaccia utente HTML di Windchill.