Gestione dei dati > Gestione di dati CAD eterogenei > Apertura di modelli TIM o documenti CAD derivati
  
Apertura di modelli TIM o documenti CAD derivati
Quando aprite i modelli CAD non nativi con il comando File > Apri (Open), nell'applicazione Creo, ad esempio Creo Parametric, vengono creati documenti CAD derivati o i modelli TIM (Translated Image Model) delle parti e degli assiemi CAD. Se è disponibile un modello TIM per un modello CAD non nativo, potete aprire il modello TIM esistente anziché crearne uno nuovo. Nell'area messaggi viene indicato se sono disponibili più modelli TIM per un modello CAD di origine.
Quando aprite un modello TIM esistente, l'opzione di configurazione atb_auto_check_on_retrieve, impostata per default su on, controlla lo stato ATB del modello TIM per verificare se è aggiornato rispetto al relativo modello CAD di origine. L'applicazione Creo aggiunge quindi i documenti CAD compatibili più recenti del modello TIM e i relativi dipendenti al workspace attivo, se non sono già presenti nel workspace. Il contenuto principale viene aggiunto alla cache.
Per le parti e gli assiemi CAD:
Nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) è presente la casella Nome file (File name).
Se è attivata la numerazione automatica, Nome file (File name) visualizza il nome del modello con il valore generato automaticamente dal server.
Per gli assiemi dovete individuare il modello CATIA, Creo Elements/Direct Modeling, SolidWorks o NX nel workspace o nel commonspace per mantenere la relativa associazione con i componenti importati. Potete cercare i dipendenti nel seguente ordine di precedenza:
Workspace attivo del server principale.
Commonspace del server principale.
Directory di lavoro corrente.
Se aprite un modello CAD non nativo, viene creato un modello TIM e il relativo contenuto principale e i dipendenti vengono automaticamente aggiunti al workspace e alla cache. Potete ignorare questa dipendenza o utilizzare le opzioni di risoluzione automatica.
Se rinominate un dipendente dell'assieme non nativo memorizzato in un documento CAD, non potete recuperare l'assieme non nativo. Per recuperare l'assieme, dovete sincronizzare o aggiornare i file. Se recuperate l'assieme non nativo dal commonspace, dovete aggiungere l'assieme e i relativi dipendenti al workspace.