Gestione dei dati > Gestione di dati CAD eterogenei > Verifica dello stato TIM e dello stato Obsoleto (Out-of-Date)
  
Verifica dello stato TIM e dello stato Obsoleto (Out-of-Date)
Dovete verificare lo stato dei modelli TIM (Translated Image Models) creati da modelli CAD non nativi, ad esempio CATIA V5, Creo Elements/Direct Modeling, SolidWorks e NX, prima di aggiornarli e confermarli nei server Windchill. Non potete aggiornare il modello senza questa verifica che rileva l'origine o i modelli TIM obsoleti.
Potete utilizzare il comando Modello (Model) > Operazioni (Operations) > ATB > Controlla stato (Check Status) nell'applicazione Creo per verificare se un oggetto TIM o un documento CAD derivato è aggiornato rispetto al modello o al documento CAD di origine. Se impostate l'opzione di configurazione atb_auto_check_on_retrieve su on, lo stato dei TIM viene verificato in automatico per stabilire se sia aggiornato oppure obsoleto rispetto ai modelli CAD di origine quando aprite i TIM nell'applicazione Creo dal workspace o dal commonspace.
Se il TIM è posizionato nel workspace, Windchill verifica lo stato del TIM e lo mantiene nella cache locale. Questo stato dipende dall'iterazione del documento CAD di origine nel workspace. Se il documento CAD di origine è presente nel workspace e il server Windchill non è in linea, l'opzione Controlla stato (Check Status) consente di verificare l'aggiornamento del TIM nella sessione dell'applicazione Creo. Il server Windchill fornisce lo stato del TIM quando il documento CAD di origine non esiste nel workspace e il server è in linea. Se il documento CAD di origine non è nel workspace, il confronto riguarda il documento CAD non nativo nel commonspace.
 
* Lo stato aggiornato non è preciso quando modificate i documenti CAD originali e derivati nello stesso workspace
Le specifiche di configurazione di parti e documenti del workspace determinano lo stato di obsolescenza del TIP come riportato di seguito:
Un TIM è obsoleto rispetto al modello di origine quando l'iterazione del modello CAD originale è più recente di quella con cui il TIM è stato aggiornato l'ultima volta.
L'associazione tra un TIM e il modello CAD di origine si interrompe quando l'iterazione del modello CAD di origine è precedente a quella con cui il TIM è stato aggiornato l'ultima volta. Non potete stabilire l'associazione tra il TIM e il modello CAD di origine.
Un componente specchiato è obsoleto quando uno dei modelli di origine è più recente di quello utilizzato per l'ultimo aggiornamento.
Se sottoponete a Check-Out il TIM o il documento CAD derivato quando quello di origine non è nel workspace, la nuova iterazione del TIM creato al momento del Check-Out viene aggiornata rispetto al modello CAD di origine. Il server Windchill mantiene lo stato del TIM aggiornato.
Se aggiungete, in modo diretto o indiretto, un modello CAD di origine al workspace, lo stato di obsolescenza del TIM viene confrontato con l'iterazione del modello CAD di origine aggiunto al workspace. Se l'iterazione del TIM nel workspace è obsoleta rispetto al modello CAD di origine, dovete aggiornare lo stato ATB del TIM.