Gestione dei dati > Gestione di dati CAD eterogenei > Linking automatico delle WTPart e dei documenti CAD
  
Linking automatico delle WTPart e dei documenti CAD
La funzionalità relativa all'associazione automatica della parti in Windchill consente di associare automaticamente un documento CAD selezionato a una WTPart nuova o già esistente. L'associazione automatica imposta la revisione della WTPart in modo che corrisponda alla revisione del documento CAD associato automaticamente. Se la funzione di associazione automatica non trova una WTPart esistente, ne crea una e la memorizza nella stessa posizione nel server del documento CAD associato. Se viene rilevata più di una WTPart per un documento CAD, la funzionalità di associazione automatica delle parti ignora il documento CAD. Il documento CAD selezionato per l'associazione può essere nuovo, sottoposto a Check-Out o a Check-In nel workspace.
I modelli TIM (Translated Image Models) o i documenti CAD derivati di modelli CAD eterogenei vengono associati automaticamente alla stessa WTPart del documento CAD di origine attraverso la pagina del Check-In personalizzato. Il tipo di associazione è contributing image. Secondo questa associazione, il modello TIM che rappresenta il documento CAD di origine viene considerato un figlio valido durante la creazione della struttura del prodotto. Un Check-In del TIM crea il link che stabilisce la compatibilità del TIM con il modello CAD di origine non nativo. Tuttavia, non viene creata una nuova WTPart per un TIM quando il documento CAD di origine non include una WTPart.
Un componente specchiato include due modelli di origine, l'assieme in cui è stata creata la specchiatura e un modello utilizzato come origine della specchiatura. Anche una parte multicorpo presenta due modelli di origine. Quando create un TIM per un componente specchiato, quest'ultimo si associa automaticamente alla WTPart dell'origine geometria, ovvero l'assieme CAD e non la parte CAD. L'associazione è di tipo contributing image o il link di creazione della rappresentazione. Un componente specchiato crea anche un assieme TIM. Allo stesso modo di un TIM, il componente specchiato non crea una WTPart durante il Check-In. Per un assieme TIM di un modello di origine multicorpo o un componente specchiato, solo l'assieme di livello principale, e non il componente, viene associato alla WTPart dell'origine. L'assieme TIM si ricollega alla WTPart mentre i componenti correlati a ciascuno dei corpi del documento CAD di origine vengono associati tramite link derivati indiretti.
La funzionalità di Associazione automatica parti (Auto Associate Part) funziona come segue:
Se un documento CAD è sottoposto a Check-In, ne viene eseguito passivamente il Check-Out nel workspace prima di procedere con l'associazione automatica alla WTPart. Il documento CAD associato e la WTPart continuano a essere sottoposti a Check-Out ed è pertanto necessario effettuare il Check-In del documento CAD nel workspace per confermare l'associazione.
Quando selezionate più documenti CAD, solo quelli validi vengono associati alla relative WTPart.
L'associazione automatica tenta di collegare un documento CAD contenente una parte o un assieme e la WTPart mediante owner o link SAR se la WTPart non è già associata tramite owner ad alcun documento CAD. Se il documento CAD è un disegno, il sistema cerca un modello per il disegno nel database e crea un link di contenuto tra il modello e il disegno nel momento in cui viene rilevato il modello. Tuttavia, tra la WTPart e il modello, è presente un link OWNER o SAR.