Creo Legacy Migration > Creazione e orientamento delle viste > Per creare, orientare e posizionare una vista 2D
  
Per creare, orientare e posizionare una vista 2D
1. Selezionate un'entità nel disegno attivo e fate clic su Viste (Views) > Crea vista 2D (Create 2D View) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration). Se non avete selezionato l'entità del disegno prima di fare clic su Viste (Views) > Crea vista 2D (Create 2D View), la finestra di dialogo Seleziona (Select) richiede di selezionare l'entità.
2. Accettate la scala di default o specificate una scala per la nuova vista. L'albero disegno visualizza la nuova vista come LDA_VIEW.
 
* Se create una vista isometrica, dovete orientare il modello 3D rispetto alla vista isometrica dal momento che l'associatore LDA non esegue la mappatura delle viste isometriche. Per tutte le altre viste è possibile fare clic su Viste (Views) > Abbina vista (Match View) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul disegno e scegliere Abbina vista (Match View) per posizionare la vista del modello 3D in base alla vista 2D. In alternativa, fate clic su Mappa (Map) > Crea viste modello (Create Model Views) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) oppure fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Crea viste modello (Create Model Views) per mappare automaticamente le nuove viste 2D alle viste del modello corrispondenti.
3. Se la vista è isometrica, fate clic su Viste (Views) > Orienta vista (Orient View) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) oppure fate clic con il pulsante destro del mouse sul disegno e selezionate Orienta vista (Orient View) per orientare una vista 3D in base alla vista 2D. La finestra di dialogo Seleziona (Select) richiede di selezionare due entità.
4. Selezionate due spigoli complanari e non paralleli nel modello come riferimenti.
5. Selezionate i due spigoli corrispondenti nel disegno e fate clic su OK nella finestra di dialogo Seleziona (Select). Se gli spigoli della vista del modello corrispondono agli spigoli della vista del disegno, l'associatore LDA orienta la vista del modello 3D rispetto alla vista 2D.
6. Per creare una vista del modello e posizionarla in base alla vista 2D, fate clic su Viste modello (Model Views) > Vista generale (General View). Viene visualizzata la finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View) con il tipo di vista impostato su Generale (General) per default.
7. Specificate un nome per la vista generale in Nome vista (View name) e fate clic su OK.
8. Modificate l'orientamento della vista generale in base a un orientamento salvato in precedenza corrispondente all'orientamento della vista 2D creata oppure selezionate una posizione sul disegno per la vista del modello.
9. Fate clic su Viste (Views) > Abbina vista (Match View) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) oppure fate clic con il pulsante destro del mouse sul disegno e selezionate Abbina vista (Match View) per posizionare la vista del modello 3D in base alla vista 2D. La finestra di dialogo Seleziona (Select) richiede di selezionare un'entità di riferimento.
10. Selezionate uno spigolo nel modello e l'entità corrispondente nel disegno come riferimento, quindi fate clic su OK nella finestra di dialogo Seleziona (Select). L'associatore LDA sposta la vista 3D in modo da farla sovrapporre alla vista 2D e posiziona la vista del modello rispetto alla vista 2D.