Creo Legacy Migration > Convalida di associazioni > Verifica dello stato di mappatura delle entità e risistemazione del disegno
  
Verifica dello stato di mappatura delle entità e risistemazione del disegno
Dopo avere eseguito la mappatura di viste, annotazioni, note e quote 2D nei disegni alle viste del modello 3D e alle entità 3D corrispondenti nei modelli, potete fare clic su Utilità/Impostazioni (Utilities/Settings) > Convalida associazione (Validate Association) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) per verificare lo stato delle associazioni. La finestra di dialogo Convalida associazioni Associatore disegni legacy (Validate LDA Associations) aggiorna dinamicamente lo stato di mappatura delle entità per visualizzare informazioni accurate e aggiornate ogni volta che fate clic su Utilità/Impostazioni (Utilities/Settings) > Convalida associazione (Validate Association)  per accedere a questa finestra di dialogo. È possibile anche fare clic con il pulsante destro del mouse sull'albero del disegno o sul disegno e selezionare Convalida associazione (Validate Association) nel menu risultante per aprire la finestra di dialogo Convalida associazioni Associatore disegni legacy (Validate LDA Associations). La sezione Riepilogo mappatura (Mapping summary) della finestra di dialogo Convalida associazioni Associatore disegni legacy (Validate LDA Associations) elenca il numero originale di viste, note e quote e il numero delle entità mappate in colonne separate. La sezione relativa allo stato dettagliato fornisce i dettagli delle mappature di viste e annotazioni. In questo modo, potete confrontare in modo continuo i dati originali del disegno importato con i dati correnti del disegno associativo.
Potete verificare lo stato di mappatura delle entità 2D di ogni vista, impostare un filtro per verificare lo stato di mappatura di specifici tipi di entità oppure verificare lo stato di mappatura di tutte le entità 2D. Quindi, potete contrassegnare le entità che avete verificato per essere certi che non vadano perse quando le sposterete nella vista del solido. Potete elencare separatamente le entità mappate e non mappate oppure solo le entità mappate o non mappate per ogni vista, tipo di entità o tutte le entità. Potete inoltre elencare le entità non verificate oppure elencare le entità che sono sia non verificate che non mappate. In questo modo potete verificare se tutte le entità 2D in tutte le viste del disegno sono mappate nella finestra di dialogo Convalida associazioni Associatore disegni legacy (Validate LDA Associations).
Potete impostare le entità elencate nella finestra di dialogo Convalida associazioni Associatore disegni legacy (Validate LDA Associations) sullo stesso colore delle entità nel disegno. Potete quindi selezionare un'entità nella finestra di dialogo Convalida associazioni Associatore disegni legacy (Validate LDA Associations) ed evidenziare in modo incrociato, traslare e ingrandire tutte le entità dello stesso colore nel disegno. Potete inoltre selezionare un'entità elencata in una qualsiasi delle colonne, ad eccezione della colonna Selezionati (Checked), per evidenziare in modo incrociato, traslare e ingrandire l'entità selezionata nel disegno.
Potete salvare lo stato di mappatura dalla finestra di dialogo Convalida associazioni Associatore disegni legacy (Validate LDA Associations) in un file di testo situato nella directory di lavoro di Creo Parametric. Potete quindi spostare le quote, le note e altre entità 2D in una vista del disegno.
Dopo avere mappato in modo automatico e interattivo le viste 2D, le quote, le note e altre entità 2D nel disegno e avere verificato il relativo stato di mappatura nella finestra di dialogo Convalida associazioni Associatore disegni legacy (Validate LDA Associations), potete fare clic su Utilità/Impostazioni (Utilities/Settings) > Risistema (Clean Up) per risistemare il disegno. L'associatore LDA rimuove tutte le entità mappate dal disegno e le posiziona in base ai tipi di entità su livelli nascosti. Queste entità non sono quindi più visibili nel disegno.