Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > Creo Elements/Direct > Importazione di parti e assiemi > Gestione dei componenti mancanti dei modelli Creo Elements/Direct importati
  
Gestione dei componenti mancanti dei modelli Creo Elements/Direct importati
Quando si importano assiemi Creo Elements/Direct in Creo, è possibile che dall'operazione siano esclusi alcuni dei componenti di parte e sottoassieme *.sdpc e *.sdac. Tuttavia, anche se i file *.sdpc e *.sdac vengono ignorati durante l'importazione, è comunque possibile aprire i modelli TIM (Translated Image Models) degli assiemi con i componenti TIM mancanti in Creo. Per i componenti TIM mancanti dei modelli di assieme di Creo Elements/Direct importati in Creo, nell'albero del modello vengono creati nodi vuoti. Per i componenti di parte e sottoassieme TIM mancanti degli assiemi importati, nell'albero del modello vengono visualizzate le icone dei collegamenti interrotti.
Durante l'importazione dei modelli di parte e assieme Creo Elements/Direct come modelli TIM (Translated Image Models) in Creo, è possibile utilizzare i comandi ATB (Associative Topology Bus) Controlla stato (Check Status) e Aggiorna (Update) per individuare e ripristinare i componenti di parte e sottoassieme TIM mancanti degli assiemi TIM importati. È possibile selezionare i componenti di parte e sottoassieme TIM mancanti nell'albero del modello, fare clic su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > ATB > Controlla stato (Check Status) e quindi su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > ATB > Aggiorna (Update). In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente di parte o sottoassieme TIM mancante nell'albero del modello, selezionare Associative Topology Bus > Controlla stato (Check Status), quindi fare clic su Associative Topology Bus > Aggiorna (Update).
Le informazioni ATB memorizzate con i componenti TIM mancanti includono il nome e il percorso del file di origine. Il comando Controlla stato (Check Status) cerca i nomi dei file di origine e il percorso di riferimento dei componenti mancanti e ripristina i file di origine in base alle informazioni ATB memorizzate assieme ai componenti TIM mancanti.
Le informazioni ATB rilevanti sono fornite anche dai parametri di modello dei componenti TIM mancanti riportati di seguito.
TIM_STATUS - Visualizza il valore come Missing Ref Model.
REF_LINK - Fornisce il percorso completo del modello di riferimento con il nome del modello.
PTC_VAL_IMP_PART_STATUS - Visualizza il valore come MISSING_COMPONENT.
Dopo il ripristino dei modelli di parte e sottoassieme TIM mancanti mediante Controlla stato (Check Status), viene visualizzato lo stato obsoleto rappresentato dall'icona corrispondente. Per aggiornare i componenti TIM obsoleti, è possibile utilizzare il comando Associative Topology Bus > Aggiorna (Update).