Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > Creo Elements/Direct > Importazione di parti e assiemi > Trasferimento dei metadati di arrotondamento di Creo Elements/Direct per la manutenzione della finalità di progettazione
  
Trasferimento dei metadati di arrotondamento di Creo Elements/Direct per la manutenzione della finalità di progettazione
È possibile sostituire gli spigoli vivi nel modello con feature curve o arrotondate denominate blend in Creo Elements/Direct. Quando importate o aprite modelli Creo Elements/Direct in Creo, i metadati attaccati alla geometria delle feature di arrotondamento o blend vengono trasferiti in Creo.
Creo Elements/Direct Modeling supporta i tipi di feature di arrotondamento o blend descritti di seguito.
Blend o arrotondamenti a raggio costante - Crea una blend con lo stesso raggio lungo la lunghezza dello spigolo.
Blend o arrotondamenti a 2 raggi variabili - Crea una blend con raggi iniziale e finale diversi.
Blend o arrotondamenti a n raggi variabili - Crea una blend con raggi diversi in vari punti dello spigolo oltre ai raggi diversi all'inizio e alla fine dello spigolo vivo.
Quando importate o aprite modelli Creo Elements/Direct che includono arrotondamenti o blend, i metadati dei tipi di blend diversi vengono trasferiti in Creo senza le modifiche della geometria. I tipi di arrotondamento o blend nei modelli Creo Elements/Direct non vengono importati come feature in Creo, ma la geometria e la finalità di progettazione corrispondenti vengono mantenute durante l'importazione. I metadati dei tipi di arrotondamento o blend che vengono trasferiti da Creo Elements/Direct vengono mappati ai parametri corrispondenti in Creo.
 
* Sebbene i metadati dei tipi di arrotondamento o blend trovino la mappatura corrispondente in Creo, i metadati delle blend a raggio variabile non trovano la mappatura corrispondente in Creo. Di conseguenza l'algoritmo Creo non riconosce il tipo di blend. È quindi possibile modificare la geometria del tipo di blend in Creo Flexible Modeling o Creo Elements/Direct e convertire le blend a raggio variabile in blend a raggio costante.
La modifica della geometria del tipo di blend con Creo Flexible Modeling o Creo Elements/Direct consente di mantenere la finalità di progettazione trasferita da Creo Elements/Direct in Creo. Durante la creazione di una feature Creo Flexible Modeling su una superficie adiacente alla blend, le superfici del tipo di blend sono evidenziate in rosso. È quindi possibile utilizzare il comando Modifica arrotondamento (Edit Round) in Creo Flexible Modeling per modificare la geometria degli arrotondamenti e convertire il tipo di arrotondamento in un tipo di arrotondamento che l'algoritmo Creo riconosce. Al termine delle modifiche della geometria, le superfici del tipo di arrotondamento sono evidenziate in verde.
 
* Quando importate un modello con una blend a raggio costante creata dall'intersezione di due cilindri in Creo Elements/Direct Modeling, i metadati della blend a raggio costante vengono trasferiti in Creo con un valore geometricamente vicino, ma diverso. Questa differenza del valore si basa sulla differenza negli algoritmi delle blend con raggi costanti in Creo Elements/Direct e Creo.