Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > STEP > Esportazione di parti e assiemi in STEP > Supporto per colori e livelli per STEP AP203 e AP214
  
Supporto per colori e livelli per STEP AP203 e AP214
Per esportare nel formato STEP AP214, impostate l'opzione del profilo di esportazione STEP Protocollo applicativo (Application protocol) su ap214_is. Il valore di default nella modalità 3D è ap203_is. Se desiderate che un file esportato in formato STEP AP203 abbia gli stessi colori e livelli del formato AP214, selezionate l'opzione del profilo di esportazione STEP Avanzato (Advanced), Aspetto, livelli e gruppi (Appearance, layers and groups).
Se alla parte o all'assieme STEP sono associati dei livelli dei quali desiderate modificare lo stato di importazione, impostate l'opzione di configurazione intf_in_layer_asm_dialog su yes per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni importazione di livelli (Layer Import Options) durante l'importazione.
Oggetto Creo
Tipo
Livello supportato (Sì/No)
Colore supportato (Sì/No)
Solido (Solid)
Wireframe
Superfici
Solidi
Gusci
Curve e punti di Riferimento
No
Unioni di superfici/Superfici
Wireframe
Superfici
Solidi
Non applicabile
Non applicabile
Gusci
Sono supportate le seguenti combinazioni di tipi di esportazione:
Bordi di wireframe più curve e punti di Riferimento. I punti e le curve di Riferimento presenti nella parte o nell'assieme vengono esportati nel file STEP.
Solidi, gusci, curve di Riferimento e punti.
Superfici, curve di Riferimento e punti.
Tutti i tipi di esportazione STEP sono supportati per l'importazione.
Colori
I colori supportati per l'importazione e l'esportazione in formato STEP comprendono:
Colori di default, ossia i colori assegnati dall'applicazione Creo agli oggetti al momento della creazione.
Colori di sistema, ossia i colori assegnati agli oggetti dall'utente.
Colori definiti dall'utente, ossia i colori che l'utente definisce e assegna agli oggetti.
In Creo potete assegnare colori a una parte, a una superficie, a tutte le superfici, alle unioni di superfici e alle curve di Riferimento. Potete inoltre assegnare colori agli assiemi, ai componenti, alle superfici degli assiemi, alle unioni di superfici degli assiemi e alle curve di Riferimento degli assiemi Creo. È possibile assegnare un colore diverso a ciascuna variante della stessa parte. Quando esportate dati tassellati nei formati STEP supportati, la faccia e i colori della parte vengono esportati.
Livelli (Layers)
I nomi dei livelli e il relativo contenuto vengono rappresentati in base al tipo di importazione o esportazione STEP scelto.