Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > IGES > Esportazione di parti e assiemi in IGES > Struttura dei file per l'esportazione di assiemi in formato IGES
  
Struttura dei file per l'esportazione di assiemi in formato IGES
Potete modificare i file IGES di parti in funzione del sistema ricevente. Ad esempio, non è necessario fornire informazioni di superficie a un sistema che può elaborare solo geometria di curve.
Quando esportate un assieme in formato IGES, potete specificare la struttura e il contenuto dei file di output. Le opzioni seguenti sono presenti nell'elenco Struttura di file (File Structure) della finestra di dialogo Esportazione IGES (Export IGES) per gli assiemi:
Flat—Esporta tutta la geometria dell'assieme in un unico file IGES come se fosse una parte. Quando recuperate questo file su un altro sistema, l'assieme viene considerato come una parte. Per distinguere le parti nel sistema ricevente, dovete posizionare ciascuna parte su un livello.
Un livello (One Level)—Esporta un assieme in un file formato IGES con riferimenti esterni associati ai file IGES dei componenti dell'assieme. Questo file contiene solo la geometria di livello superiore (ad esempio le feature di assieme).
Tutti i livelli (All Levels)—Esporta un assieme in un file con riferimenti esterni associati a tutti i componenti e a tutti i file IGES dei componenti. Questa opzione consente di creare sottoassiemi e parti di componenti con la geometria e i relativi riferimenti esterni e supporta tutti i livelli di gerarchia.
Tutte le parti (All Parts)—Esporta un assieme in più file in formato IGES che contengono le informazioni sulla geometria dei componenti e sulle feature dell'assieme. Queste parti utilizzano lo stesso sistema di coordinate di riferimento per facilitare il riassemblaggio nel sistema ricevente. In particolare, il sistema crea i seguenti file IGES:
Un file IGES di assieme denominato <modelname>_asm.igs, dove <modelname> è il nome dell'assieme che contiene tutta la geometria delle feature di assieme.
Un file IGES di sottoassieme per ogni eventuale sottoassieme esistente denominato <modelname>_cpy_#.igs, dove <modelname> è il nome del sottoassieme e # identifica la ricorrenza dello stesso sottoassieme nell'assieme che contiene tutta la geometria delle feature di assieme.
Più file di parte di tutte le parti dei componenti. Se un componente compare più di una volta nell'assieme, per ogni ricorrenza viene creato un file di parte IGES corrispondente. La convenzione di denominazione per i file di parte è <partname>_cpy_#.igs, dove <partname> è il nome della parte e # identifica la ricorrenza della stessa parte nell'assieme. Il sistema crea più file di parte in quanto ogni variante si trova in una posizione differente rispetto al sistema di coordinate di riferimento.