Interfaccia > Utilizzo della geometria importata > Utilizzo della geometria sfaccettata importata > Informazioni sull'analisi dei dati sfaccettati importati
  
Informazioni sull'analisi dei dati sfaccettati importati
Potete fare riferimento a facce, spigoli e vertici dei dati di sfaccettatura per la creazione di feature di Riferimento. Potete inoltre calcolare le proprietà di massa dei dati sfaccettati e utilizzare i dati sfaccettati per le misurazioni.
Potete fare clic su Analisi (Analysis) > Proprietà massa (Mass Properties) > Proprietà massa (Mass Properties) nella scheda Report modello (Model Report) e utilizzare la finestra di dialogo Proprietà massa (Mass Properties) per analizzare le proprietà di massa dei dati di sfaccettatura. Potete fare riferimento a facce, spigoli e vertici dei dati di sfaccettatura per la creazione di feature di analisi.
Potete utilizzare i comandi elencati di seguito della scheda Misura (Measure) per eseguire diverse misurazioni.
Distanza (Distance) - Misura la distanza rispetto alla prima entità di riferimento selezionata Selezionate facce di sfaccettatura, bordi di sfaccettatura e vertici di sfaccettatura per la misurazione della distanza.
Lunghezza (Length) - Misura la lunghezza dello spigolo sfaccettato selezionato.
Angolo (Angle) - Misura l'angolo tra due entità selezionate. Per le misurazioni degli angoli, selezionate le facce di sfaccettatura e i bordi di sfaccettatura.
Area - Misura l'intera area di superficie di una singola feature sfaccettata. Seleziona rappresentazioni di contorni individuali. Non potete selezionare facce di sfaccettatura singole o multiple. Potete selezionare solo l'intera rappresentazione di contorno di sfaccettatura della feature d'importazione.
Dovete selezionare riferimenti di sfaccettatura validi in ogni combinazione per il calcolo della distanza e per le misurazioni degli angoli. Potete anche unire riferimenti di sfaccettatura a riferimenti geometrici esatti. Per esempio, potete misurare la distanza fra una faccia di sfaccettatura e un piano di Riferimento o una superficie solida.
 
* Riguardo alle misurazioni della distanza, le facce e gli spigoli di sfaccettatura vengono considerati come assi e piani infiniti. Una misurazione della distanza tra qualsiasi faccia di sfaccettatura non parallela o tra bordi di sfaccettatura non paralleli e complanari dà un risultato pari a zero. Questo comportamento è diverso dal comportamento che si verifica quando si selezionano superfici finite e bordi di geometria esatta perché queste entità vengono considerate come finite per le misurazioni (vale a dire, a meno che non siano fisicamente in contatto, la distanza fra di loro non corrisponde a zero).