Interfaccia > Utilizzo di Pro/WEB PUBLISH > Visualizzazione di una pubblicazione di un assieme > Informazioni sulla visualizzazione di una pubblicazione di assieme
  
Informazioni sulla visualizzazione di una pubblicazione di assieme
Lo schermo del browser è suddiviso in tre quadri: la tabella delle parti presenti nell'assieme, l'area grafica e i pulsanti di controllo.
Tabella delle parti
La tabella delle parti contiene le colonne descritte di seguito.
Numero di riferimento generato dal sistema per ciascuna parte
Nome della parte
Numero totale di parti contenute nell'assieme
Altri parametri relativi alle parti specificati per l'esportazione
Quando fate clic sul nome di una parte, viene aperta un'altra finestra che visualizza la parte in formato VRML.
Quadro grafico
Quando aprite una pubblicazione, il quadro grafico visualizza una vista di assieme di default in JPG 2D. Quando fate clic sul pulsante di controllo JPG 2D (2D JPG), viene visualizzata una finestra a comparsa che vi consente di selezionare il formato grafico desiderato: JPG 2D (2D JPG), CGM 2D (2D CGM) o VRML 3D (3D VRML). Le scelte dipendono dai formati grafici che sono stati selezionati per l'esportazione.
Se la vostra pubblicazione contiene più viste di modello 2D, potete selezionare una vista.
In base a come è stato definito in Creo, un modello VRML può mostrare un modello nello stato esploso come rappresentazione semplificata o come rappresentazione completa. Utilizzando i controlli del visualizzatore VRML, potete effettuare la panoramica, lo zoom o la traslazione dei modelli 3D. Quando spostate il puntatore del mouse su una parte, il nome della parte viene visualizzato sul puntatore del mouse. Facendo clic sul nome della parte, viene aperta una finestra che visualizza il modello VRML della parte.
In genere, potete effettuare lo zoom, la rotazione (nel piano dello schermo) o la panoramica dei modelli 2D. Gli strumenti per la manipolazione delle viste 2D dipendono dal plug-in o dall'applicazione ausiliaria utilizzata.
Pannello dei pulsanti
Il pannello dei pulsanti contiene fino a tre pulsanti, a seconda dei formati grafici che sono stati selezionati per l'esportazione. I pulsanti di controllo sono descritti di seguito.
il pulsante per visualizzare il menu di pop-up per la selezione del formato grafico (l'opzione di default è JPG 2D). Questo pulsante non è presente se è stato esportato un solo formato grafico.
Il pulsante per visualizzare il menu di pop-up per la selezione di una vista 2D. Questo pulsante non è presente se è stato esportato solo il formato VRML.
Il pulsante Albero (Tree), che consente di visualizzare una finestra con l'albero del modello.
Visualizzazione dell'albero del modello
Per visualizzare un albero del modello, fate clic sul pulsante Albero (Tree) nel pannello di controllo. Per default, l'albero viene visualizzato in forma ripiegata. Se fate clic sull'icona accanto al nome dell'assieme o del sottoassieme, potete espandere o ripiegare l'albero.
Il numero di varianti di una parte o di un sottoassieme all'interno di un assieme di livello superiore viene visualizzato tra parentesi accanto al nome del componente.