Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > File neutri > Panoramica dei file neutri di parte e assieme > Informazioni sui file neutri di parti e di assiemi
  
Informazioni sui file neutri di parti e di assiemi
Un file neutro è un file di testo formattato contenente informazioni relative alle parti e agli assiemi creati in Creo. L'applicazione Creo formatta i dati relativi alla geometria delle parti in modo che siano facilmente leggibili in altri sistemi software e utilizzabili in diverse applicazioni. Potete creare file neutri a partire da parti e assiemi.
I file neutri delle parti contengono informazioni relative alla geometria e alle feature della parte. I file neutri di assieme contengono informazioni relative al modo in cui le parti e i sottoassiemi sono posizionati nell'assieme, oltre a informazioni generali relative alle parti del componente. Quando create un file neutro a partire da un assieme, il sistema genera un file neutro per ogni parte del componente. Il file neutro di assieme contiene l'elenco dei nomi di file delle singole parti.
Se la parte o l'assieme contiene di sfaccettatura, tali dati vengono esportati nel formato di file neutro.
Il file neutro contiene informazioni relative alle parti e agli assiemi non supportati da IGES, ad esempio gli attributi. Il file neutro consente di accedere a queste informazioni e di utilizzarle per creare interfacce con altri programmi.
Non potete aprire in versioni precedenti di Pro/ENGINEER parti e assiemi creati nella versione corrente di Creo. Tuttavia, potete utilizzare il formato di file neutro per condividere i dati con le versioni precedenti di Pro/ENGINEER. Consultate il modulo della guida in linea Associative Topology Bus per ulteriori informazioni.
File neutri di assiemi
Un file neutro di assieme contiene un elenco dei componenti e delle proprietà di massa dell'assieme, oltre al numero di revisione corrente dell'assieme stesso.
File neutri delle parti
I file neutri delle parti contengono i dati relativi alle feature e agli elementi geometrici di una singola parte. Ogni file di questo tipo contiene un'entità parte, una o più entità feature e una serie di entità superficie e bordi necessarie per descrivere la geometria della parte. Un file neutro di parte può inoltre includere altre entità, quali file di testo associati e proprietà di massa.
I file neutri seguono la convenzione sull'attribuzione dei nomi <objectname>.neu.#, dove <objectname> è il nome della parte o dell'assieme che il sistema utilizza per generare il file di dati e # è la versione o l'indice del file neutro creato.
Prima di creare un file neutro, dovete recuperare la parte o l'assieme.