Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > File TIFF (istantanea) e immagini ombreggiate > Esportazione di file TIFF (istantanea) e immagini ombreggiate > Informazioni sull'esportazione di file TIFF (istantanea), TIFF, EPS o JPEG
  
Informazioni sull'esportazione di file TIFF (istantanea), TIFF, EPS o JPEG
Esportazione di immagini ombreggiate
Potete esportate immagini ombreggiate e wireframe nei seguenti formati:
TIFF
EPS
JPEG
Quando esportate file in formato TIFF, EPS o JPEG, potete modificare la dimensione, la risoluzione e la profondità dell'immagine. Quando esportate immagini ombreggiate, queste vengono esportate in base ai parametri correnti di Creo.
I file TIFF vengono memorizzati in formato bitmap utilizzando uno specifico numero di pixel anziché il numero di punti per pollice (dpi). Se per specificare la dimensione utilizzate l'opzione Variabile (Variable), quindi immettete l'altezza e la larghezza e impostate una risoluzione maggiore, non è necessario che tali valori rappresentino la dimensione reale dell'immagine.
Ad esempio, se avete un'immagine di 4 pollici per 4 pollici e la esportate a una risoluzione di 100 dpi, il sistema genererà un'immagine di 400 per 400 pixel. Ma, se esportate l'immagine a una risoluzione di 200 dpi, il sistema genererà un'immagine di 800 per 800 pixel. Una risoluzione maggiore aumenta le dimensioni dell'immagine.
Utilizzate un RGB da 24-bit per stampare o esportare un'immagine con texture. A meno che l'immagine non usi un RGB da 24-bit, le texture verranno ignorate.
Procedure di esportazione
Quando effettuate l'esportazione di file TIFF, l'applicazione Creo elabora l'immagine corrente sullo schermo come uno scanner e memorizza le informazioni relative in formato bitmap. Un file di output rappresenta un'istantanea dell'intero schermo. Potete esportare file in formato TIFF (istantanea) in modalità Parte, Assemblaggio e Disegno. TIFF (file di istantanea) è il solo tipo di immagine in cui è consentito esportare un file di disegno. L'estensione dei file TIFF è .tif.