Interfaccia > Utilizzo della geometria importata > Ridefinizione delle feature importate > Compressione della geometria nelle feature di importazione
  
Compressione della geometria nelle feature di importazione
Potete comprimere feature ed entità geometriche, comprese le feature solide, in feature di importazione standard o neutre o in feature di geometria indipendente. Le operazioni di compressione sono valide nelle modalità Parte e Assemblaggio standard. Per comprimere la geometria in una feature di importazione, è necessario selezionare la feature di importazione come feature di destinazione e altre feature e entità geometriche, quindi selezionare Modello (Model) > Modifica (Editing) > Comprimi (Collapse). La geometria e le feature selezionate vengono compresse nella feature di importazione di destinazione.
È possibile comprimere la geometria in feature di importazione di tipo curva, ma non è possibile comprimere la geometria in feature di importazione di tipo sfaccettatura. Tuttavia, la geometria selezionata per la compressione può includere feature di sfaccettatura. Selezionando una feature di destinazione e una feature solida vengono compresse tutte le altre feature solide del modello di parte nella feature di destinazione.
Oltre alla geometria selezionata per la compressione, l'applicazione seleziona anche la geometria aggiuntiva ed evidenzia tutta la geometria selezionata. La geometria e le feature evidenziate vengono quindi spostate nella feature di destinazione. Pertanto non è più possibile selezionare singolarmente la geometria compressa.
Le feature di destinazione in cui avete compresso tutte le altre feature conservano i relativi ID di feature. Le feature compresse perdono le relative proprietà parametriche e le relative relazioni padre-figlio. Inoltre, perdono le informazioni relative alle assegnazioni dei livelli. Le feature con annotazioni per quota guida perdono i relativi elementi di annotazione per quota guida. Non è possibile trasferire le relazioni di feature e i parametri a livello di feature alle feature di importazione.
Tuttavia, le feature compresse mantengono i relativi ID di feature e di entità, nonché i relativi riferimenti. Le informazioni sul link ATB (Associative Topology Bus) e sui parametri a livello di entità vengono mantenuti. Vengono mantenute le impostazioni dei profili di importazione, i dettagli dello stato di importazione dei livelli e le informazioni sui filtri di livello delle feature di destinazione. È possibile utilizzare Import DataDoctor (IDD) per modificare la geometria delle feature di importazione o delle feature di geometria indipendente.
Non potete comprimere la geometria nei seguenti ambienti e contesti:
Progettazione lamiera
Fabbricazione
Cablaggio
Rappresentazioni semplificate di parti
Parti con le family table definite
Parti e assiemi delle varianti di family table
Feature di taglio e fori a livello di assieme
Modelli con Pro/PROGRAM definito