Interfaccia > Convalida dell'importazione > Utilizzo delle proprietà di massa calcolate o alternative per il calcolo del punteggio di convalida
  
Utilizzo delle proprietà di massa calcolate o alternative per il calcolo del punteggio di convalida
La scheda Proprietà (Properties) nel Report di convalida importazione (Import Validation Report) elenca le proprietà di convalida dei modelli di origine e importati, ad esempio area della superficie, volume e coordinate per il baricentro. Sono elencati anche i relativi valori originali e calcolati e la tolleranza massima consentita per la traslazione. Se i valori delle proprietà di massa dei modelli di origine, ad esempio volume e area della superficie, deviano anche solo leggermente dai limiti dei valori di tolleranza massima, i risultati del confronto hanno esito negativo e il Report di convalida importazione (Import Validation Report) visualizza lo stato di convalida non riuscita per le proprietà di convalida di volume e area.
È quindi possibile selezionare i parametri di convalida di area della superficie e di volume e designarli individualmente alle proprietà di massa alternative nella finestra di dialogo Parametri (Parameters) in modo che i valori delle proprietà di massa dei modelli di origine vengano confrontati con i valori delle proprietà di massa alternative. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull'assieme, la parte, o il modello di componente importato o aperto nell'albero del modello e fare clic su Convalida importazione (Import Validation) > Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties) per designare le proprietà di massa alternative al modello importato o aperto. Se ai modelli importati o aperti sono state designate le proprietà di massa alternative, nel menu di scelta rapida è disponibile solo Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties) ed è possibile utilizzare le proprietà di massa calcolate per la convalida.
Dopo che a un parametro sono state designate le proprietà di massa calcolate o alternative, è necessario fare clic su Aggiorna (Update) nel Report di convalida importazione (Import Validation Report) prima di designare proprietà di massa calcolate o alternative a un altro parametro del modello. Quando si fa clic su Aggiorna (Update), il modello viene aggiornato con il valore della proprietà di massa modificato per il parametro. La scheda Proprietà (Properties) nel Report di convalida importazione (Import Validation Report) visualizza anche il valore modificato della proprietà di massa. Se, tuttavia, si designano prima le proprietà di massa alternative e successivamente si fa clic con il pulsante destro del mouse sul modello e si seleziona Convalida importazione (Import Validation) > Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties), non è necessario fare clic su Aggiorna (Update) nel Report di convalida importazione (Import Validation Report).
Quando a singoli componenti di assieme si designano le proprietà di massa calcolate o alternative, è necessario fare clic su Aggiorna (Update) nel Report di convalida importazione (Import Validation Report) in modo che l'assieme venga aggiornato con i valori modificati delle proprietà di massa del modello del componente. Dopo l'aggiornamento, il Report di convalida importazione (Import Validation Report) visualizza i valori delle proprietà di massa alternative del modello di assieme. Se, tuttavia, si designano prima le proprietà di massa alternative nella finestra di dialogo Parametri (Parameters) e successivamente si fa clic con il pulsante destro del mouse sul modello nell'albero del modello e si seleziona Convalida importazione (Import Validation) > Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties), non è necessario fare clic su Aggiorna (Update) nel Report di convalida importazione (Import Validation Report). Se a un modello di assieme vengono designate proprietà di massa calcolate o alternative, il modello non utilizza i valori delle proprietà di massa calcolate o alternative dei singoli componenti per la convalida.
Per le selezioni multiple in cui ad alcuni modelli sono designate le proprietà di massa alternative mentre ad altri sono designate le proprietà di massa calcolate, sono disponibili le opzioni Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties) e Usa proprietà di massa calcolate (Use Calculated Mass Properties). Se si seleziona una qualsiasi opzione, vengono modificati i modelli a cui è designato l'altro tipo di proprietà di massa.
Le opzioni Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties) e Usa proprietà di massa calcolate (Use Calculated Mass Properties) sono disponibili anche in Centro notifiche (Notification Center). È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulle notifiche di errore di convalida dell'importazione rappresentate dal triangolo giallo per accedere all'opzione Usa proprietà di massa alternative (Use Alternate Mass Properties) o Usa proprietà di massa calcolate (Use Calculated Mass Properties) in Centro notifiche (Notification Center).