Interfaccia > Utilizzo della geometria importata > Ridefinizione delle feature importate > Aggiunta della geometria alle feature importate
  
Aggiunta della geometria alle feature importate
Potete aggiungere la geometria alle feature di importazione standard da altri file senza modificare i file di origine delle feature di importazione. Fate clic su Opzioni (Options) > Aggiungi da file (Add From File) sulla scheda Importa (Import) e fate clic su Origine (Source) nella finestra di dialogo Aggiungi da file (Add From File) per aggiungere la geometria a una feature di importazione da un altro file.
 
* Non potete aggiungere geometria alle feature di importazione di sfaccettatura.
Mentre è possibile aggiungere tutta la geometria dal file selezionato, non è possibile aggiungere la geometria selettiva da un file. Potete invece impostare le opzioni dei profili di importazione per filtrare i dati prima di aggiungere geometria da un altro file alla feature di importazione standard. Se reimpostate le opzioni di profilo come Usa maschere (Use templates), Tipo importazione (Import type) e Attiva ATB (Enable ATB), le impostazioni modificate non saranno valide durante l'aggiunta della geometria alla feature di importazione, in quanto tali opzioni sono valide solo durante l'importazione iniziale dei modelli.
Tutta la geometria del file selezionato crea un nuovo nodo nell'albero di struttura geometrica e topologica. La geometria aggiunta utilizza lo stesso sistema di coordinate di posizionamento della feature di importazione o la posizione di default del modello. Se selezionate un sistema di coordinate nella feature di importazione prima di aggiungere la geometria, la nuova geometria viene posizionata rispetto al sistema di coordinate nel buffer di selezione. Potete fare clic su Posizionamento (Placement) nella finestra di dialogo Aggiungi da file (Add From File) e selezionare un sistema di coordinate per la nuova geometria o creare in modo asincrono un sistema di coordinate come riferimento di posizionamento per la nuova geometria.
La modifica della geometria del nuovo nodo in Import DataDoctor (IDD) è facoltativa. Potete eliminare le superfici e le altre entità della geometria esistente e spostare le superfici e le altre entità del nodo appena aggiunto per sostituire le superfici e le entità eliminate. Potete anche utilizzare IDD per modificare i dati del nuovo nodo non necessari e inserire le superfici appena aggiunte nelle unioni superfici obsolete.
Se aggiungete la geometria da un file a una feature di importazione abilitata ATB, la geometria aggiunta viene persa quando aggiornate la feature utilizzando il comando ATB Aggiorna (Update). Per mantenere la geometria aggiunta è pertanto necessario verificare prima che la feature di importazione non sia abilitata ATB.