Import DataDoctor > Strumenti per la modifica della geometria > Modifica dei limiti della superficie e delle curve > Strumento Sostituisci
  
Strumento Sostituisci
I dati da importare da altri sistemi CAD possono essere danneggiati prima di essere importati. La definizione degli spigoli nei dati importati può inoltre essere di qualità scadente. Gli spigoli di qualità scadente possono impedire l'attaccamento delle superfici durante l'importazione, determinando così dati non solidi. Questi spigoli possono essere riparati utilizzando lo strumento Sostituisci (Replace) per facilitare la solidificazione della feature di importazione. Lo strumento Sostituisci (Replace) del modulo Creo Parametric Import DataDoctor consente di sostituire gli spigoli di scarsa qualità delle superfici con curve UV o 3D di alta qualità create su tali superfici.
Potete sostituire uno spigolo unilaterale di una superficie con un solo spigolo unilaterale oppure con una catena di spigoli unilaterali. Analogamente, potete sostituirlo con una sola curva 3D o UV oppure con una catena di curve 3D o UV. Assicuratevi che gli spigoli unilaterali selezionati da sostituire siano continui e contigui. Allo stesso modo verificate che le catene di spigoli o di curve selezionate come elementi di sostituzione siano continue e contigue. Ciò significa che l'ordine di selezione dei segmenti di curva o di spigolo deve essere continuo in modo che le catene di spigoli o di curve siano geometricamente contigue e connesse. Dovete inoltre essere in grado di proiettare la catena di spigolo o di curve di sostituzione sulla superficie dello spigolo da sostituire. Anche tale proiezione deve essere completa, continua e contigua. Se non siete in grado di eseguire la proiezione, la sostituzione verrà interrotta. Se la proiezione è solo parziale, non potete sostituire gli spigoli con curve 3D o con gli spigoli dell'altra superficie. La curva o lo spigolo oggetto di proiezione deve intersecare gli spigoli adiacenti selezionati per essere sostituiti. Se la proiezione non è completa, dovete estendere o estrapolare la superficie di sostituzione in modo che la proiezione dello spigolo sia completa sulla superficie di cui si sta sostituendo lo spigolo.
Creo Parametric Import DataDoctor dispone di vari strumenti per la creazione e la modifica di curve UV che consentono di definire la geometria dello spigolo utilizzato per la sostituzione.