AutobuildZ > Definizione di viste > Per specificare il valore di scala di un disegno per la vista ortogonale
  
Per specificare il valore di scala di un disegno per la vista ortogonale
1. Fate clic su Processo (Process) > Impostaz vista (View Setup). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup).
2. Fate clic sul pulsante accanto alla casella Scala del disegno (Drawing scale) per sostituire il valore della scala del disegno di default visualizzato nella casella Scala del disegno (Drawing scale) con un valore calcolato.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Calcola scala (Calculate Scale).
I livelli della quota e delle note sono visibili.
3. In Quota riferimento (Reference dimension) fate clic su per selezionare una quota sul disegno da utilizzare come entità di riferimento per il calcolo della scala del disegno.
Tipo (Type) - Visualizza il tipo di quota a cui fa riferimento l'entità di quota selezionata. La quota può essere di tipo lineare, radiale o diametrale.
Valore (Value) - Visualizza il valore della quota che viene calcolato automaticamente in base alle entità di riferimento associate alla quota selezionata.
 
* Potete specificare un valore di quota in Valore (Value) senza selezionare l'entità di quota di riferimento oppure modificare il valore visualizzato.
Se alla quota selezionata non è associata alcuna entità, viene visualizzato un messaggio in cui si richiede di selezionare l'entità di riferimento.
4. Se viene richiesto di selezionare le entità di riferimento, in Entità riferimento (Reference entities) e Da (From) fate clic su per selezionare una quota sul disegno da utilizzare come riferimento per misurare la distanza per il calcolo del valore della scala del disegno. Vengono visualizzati il tipo di quota (radiale, diametrale o lineare) e l'ID di entità.
5. Se la quota selezionata è di tipo radiale o diametrale, fate clic su in Raggio (Radius) o Diametro (Diameter) e selezionate un arco o un cerchio sul disegno. L'ID dell'entità viene visualizzato nella casella adiacente.
 
* L'icona in A (To) è disponibile solo se la quota selezionata è di tipo lineare.
6. Se la quota selezionata è di tipo lineare, in A (To), fate clic su e selezionate un'altra entità sul disegno.
Valore misurato (Measured value) - Visualizza la distanza misurata per il tipo di quota di riferimento selezionato.
 
* Potete specificare un valore senza selezionare l'entità di quota di riferimento oppure modificare il valore visualizzato.
Scala (Scale) - Visualizza il valore della scala del disegno calcolato automaticamente dopo la convalida dei valori della quota e dei valori misurati.
7. Fate clic su una delle icone descritte di seguito.
OK - Aggiorna la casella Scala del disegno (Drawing scale) nella finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup) con il valore della scala del disegno calcolato automaticamente.
Annulla (Cancel) - Annulla il valore della scala del disegno calcolato automaticamente. Nella casella Scala del disegno (Drawing scale) viene visualizzato il valore della scala del disegno di default.
Viene visualizzata nuovamente la finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup). I livelli della quota e delle note che erano temporaneamente visibili vengono disattivati.