AutobuildZ > Definizione di viste > Calcolo del valore della scala di disegno per la vista ortogonale
  
Calcolo del valore della scala di disegno per la vista ortogonale
Potete accettare il valore della scala del disegno di default oppure selezionare le entità e le quote sul disegno in modo che venga calcolato automaticamente il valore della scala del disegno in base ad esse.
Quando selezionate una quota sul disegno, vengono selezionate automaticamente come entità di riferimento altre entità di quota associate a questa di tipo lineare, radiale o diametrale. Il valore della scala del disegno viene calcolato automaticamente in base all'entità di quota selezionata, alle entità di riferimento associate e alla distanza misurata.
Se alla quota selezionata non è associata alcuna entità di quota, dovete selezionare alcune entità sul disegno in modo da rappresentare le entità di quota associate alla quota selezionata. Tali entità di quota vengono utilizzate come riferimenti per la misurazione della distanza durante il calcolo della scala del disegno. Le distanze misurate si riferiscono alle quote lineari, radiali e diametrali.
Il valore della scala del disegno specificato viene applicato alle viste ortogonali e ausiliarie. Se modificate le entità di quota di riferimento selezionate, il valore della scala del disegno viene aggiornato automaticamente. Il valore della scala modificato viene propagato a tutte le viste.
Utilizzate la finestra di dialogo Calcola scala (Calculate Scale) visualizzata quando fate clic su Calcola (Compute) nella finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup) per selezionare le entità di quota di riferimento, calcolare il valore della scala del disegno e aggiornare la casella Scala del disegno (Drawing Scale) nella finestra di dialogo Impostaz vista (View Setup) in base al valore della scala del disegno calcolato.