Pianificazione dei processi di assemblaggio > Nozioni di base sulla pianificazione del processo di assemblaggio > Piani di produzione
  
Piani di produzione
Un piano di produzione è un assieme che contiene le feature che definiscono i passi di processo. Un processo di assemblaggio ha delle dipendenze su uno o più assiemi di un progetto e modelli di staffaggi. L'oggetto processo ha una dipendenza obbligatoria (per le finalità di PDM) dagli assiemi che contiene. Se assemblate una parte selezionandola da un assieme, la dipendenza necessaria è relativa all'assieme, non alla parte. Se però assemblate una singola parte selezionandola direttamente dalla propria finestra, la dipendenza necessaria si riferisce alla parte.
Un processo è costituito da tutti gli assiemi e da tutte le parti cui fa riferimento e dalla sequenza di passi che definiscono le azioni del processo: assemblaggio, disassemblaggio, riassemblaggio, riposizionamento e altri passi quali il fissaggio, la preparazione delle superfici e la finitura.
Il sistema recupera il modello del processo in qualsiasi stato esso si trovi prima dell'inizio del processo (cioè senza recuperare eventuali componenti e senza un passo attivo). Utilizzate i menu Imp passo (Set Step) e Seleziona passo (Select Step) per spostarsi verso un passo attivo. Il sistema visualizza soltanto i componenti necessari al passo indicato.