Pianificazione dei processi di assemblaggio > Creazione di unità di fabbricazione > Unità di fabbricazione
  
Unità di fabbricazione
In Gestione menu (Menu Manager) fate clic su PROCESS ASM (ASM PROCESS) > Unità fabbr (Fab Unit) per creare o modificare un'unità di fabbricazione o per visualizzare o eliminare le informazioni relative a un'unità. La creazione di un'unità di fabbricazione consente di evitare di apportare modifiche permanenti al modello dell'assieme del progetto. Un'unità di fabbricazione è un gruppo di componenti che rappresentano i prodotti effettivamente fabbricati e spediti. Si differenzia da un assieme di un progetto perché include anche la spedizione, la documentazione e altro materiale di supporto. Un assieme di tubazione può ad esempio contenere cappelli che proteggono l'estremità aperta dell'assieme fino al momento dell'assemblaggio.
Un'unità di fabbricazione può essere utilizzata come componente in qualsiasi tipo di passo. Quando un'unità di fabbricazione viene utilizzata in un passo di assemblaggio, tutti i relativi componenti vengono assemblati contemporaneamente. Inoltre, quando definite una qualsiasi delle relative opzioni, ad esempio una vista esplosa, una rappresentazione semplificata o una distinta base, l'unità di fabbricazione viene gestita come un singolo componente.
A causa della gestione come singola entità, è necessario creare ciascuna unità di fabbricazione prima di utilizzare uno qualsiasi dei relativi componenti in un passo di processo. È possibile creare un'unità di fabbricazione anche se alcuni componenti sono già stati utilizzati in un altro passo, ma è consigliabile ridefinire tale passo e assemblare l'unità di fabbricazione anziché il singolo componente. Non è possibile creare un'unità di fabbricazione che include un componente utilizzato in passi di assemblaggio diversi.
Quando utilizzate le unità di fabbricazione, tenete presente quanto segue:
È necessario posizionare un'unità di fabbricazione separatamente come unità nell'assieme di processo.
I componenti di un'unità di fabbricazione devono provenire da un unico assieme, ma possono provenire da livelli di assieme diversi.
Un'unità di fabbricazione può apparire più volte nel piano di produzione. Quando selezionate una variante di un'unità di fabbricazione, vengono evidenziate anche le altre varianti. Ogni variante di un'unità di fabbricazione viene visualizzata separatamente nella distinta base e nella lista parti.
Quando create una distinta base per il piano di produzione, ciascun componente dell'unità di fabbricazione viene visualizzato separatamente. Quando create una distinta base per un piano di fabbricazione, l'unità di fabbricazione viene elencata come singola unità e non viene suddivisa nei relativi componenti.