Assiemi strumentati > Utilizzo dei sensori > Per definire un sensore
  
Per definire un sensore
È possibile definire una parte o un assieme come sensore.
1. In un componente aperto fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties).
2. Nella riga Sensore (Sensor) fate clic su cambia (change). Vengono visualizzate le finestre di dialogo Apri file (Open File) e Parametri (Parameters).
3. Selezionate un file XML nella finestra di dialogo Apri file (Open File), quindi fate clic su Apri file (Open File). La finestra di dialogo Parametri (Parameters) viene completata con i parametri. I valori dei parametri non sono importanti, tuttavia assicuratevi che per tutti i parametri siano definite le unità.
4. Per aggiungere parametri che non sono contenuti in un file fate clic su Annulla (Cancel) nella finestra di dialogo Apri file (File Open). Per aggiungere i parametri manualmente fate clic su .
5. Per modificare il valore di un parametro fate clic sulla cella Valore (Value) del parametro, digitate un valore, quindi premete INVIO.
6. Per rimuovere la definizione del sensore da un componente fate clic sulla freccia accanto a cambia (change), quindi fate clic su elimina (delete). I parametri del sensore vengono eliminati dal componente.
 
* Quando eliminate i parametri del sensore dalla finestra di dialogo Parametri (Parameters), la definizione del modello come sensore non viene eliminata.
7. Fate clic su OK.