Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature copia geometria e pubblica geometria > Feature Copia geometria > Dipendenza esterna delle feature Copia geometria
  
Dipendenza esterna delle feature Copia geometria
Le regole indicate di seguito si applicano alle feature di copia geometria esterne.
Selezione di riferimenti
La dipendenza deve essere creata selezionando i riferimenti, cioè copiando esplicitamente la geometria, da un componente all'altro come feature Copia geometria.
Tutti i riferimenti per una singola feature Copia geometria devono essere selezionati dallo stesso componente.
Potete fare riferimento a tutta la geometria alle feature di copia geometria e di pubblica geometria esistenti.
Le informazioni sullo stato dei riferimenti sono disponibili nella finestra Albero modello (Model Tree). Lo stato Rifmto copiato (Copied Ref) delle feature di Copia geometria può essere Attivo (Active), Congelato (Frozen), Soppresso (Suppressed), Mancante (Missing) o Indipendente (Independent).
Copia della geometria dal componente padre
Quando il componente padre non è in sessione, la geometria copiata della feature Copia geometria rimane congelata finché il componente padre non è disponibile.
Potete controllare il funzionamento delle feature di Copia geometria quando il componente padre è in sessione ma alcune delle entità di riferimento mancano. Se nella geometria padre copiata non è presente (eliminata o soppressa) una feature di copia geometria impostata su Aggiornamento autom (Automatic Update), la generazione della feature ha esito negativo. Potete però impedire l'errore delle feature di copia geometria quando manca un riferimento impostando l'opzione fail_ref_copy_when_missing_orig del file di configurazione su no. In questo modo, durante la rigenerazione il sistema blocca automaticamente qualsiasi elemento di geometria copiata di cui manca l'originale, evitando così gli eventuali problemi di generazione delle feature di copia geometria.
Utilizzo di opzioni di Controllo aggiornamenti (Update Control)
Potete modificare l'aggiornamento di una singola feature di copia geometria e cambiare facilmente gli stati di aggiornamento utilizzando l'opzione Controllo aggiornamento (Update Control). Utilizzate inoltre le opzioni Aggiornamento manuale (Manual Update) o Nessuna dipendenza (No Dependency) interrompere l'aggiornamento della feature al fine di migliorare le prestazioni di rigenerazione.
Utilizzo di riferimenti di geometria copiata
La geometria è disponibile dopo averla selezionata come riferimento. e risulta correlata con gli altri elementi geometrici della parte, esattamente come lo era nel contesto dell'assieme dal quale è stata selezionata.
Le informazioni di riferimento copiate includono la geometria, i nomi di entità, i colori, gli stili delle linee e le informazioni sui livelli.
Le feature Copia geometria creano dipendenze esterne e non sono consentite nei modelli iniziali.
Visualizzazione delle informazioni sullo stato e sul padre
Visualizzate le informazioni relative al padre di un modello che contiene una feature di Copia geometria nel Visualizzatore di riferimenti globali (Global Reference Viewer).