Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature copia geometria e pubblica geometria > Feature Copia geometria > Copia geometria esterna
  
Copia geometria esterna
La funzionalità di Copia geometria (Copy Geometry) esterna vi consente di copiare le geometrie da modello a modello, senza copiare la geometria nel contesto dell'assieme. La dipendenza dall'assieme e da tutti i modelli sul percorso tra i due componente viene evitata. Quando create una feature Copia geometria (Copy Geometry) in modalità Parte, questa viene automaticamente definita come esterna. I componenti di origine e di destinazione devono essere posizionati correttamente, ma sono indipendenti dal contesto dell'assieme.
Quando i componenti dell'assieme sono assemblati utilizzando lo stesso sistema di coordinate, potete utilizzare l'opzione di posizione Sist coord (Coord Sys) per copiare la geometria da un componente all'altro. Quando tutti i componenti sono stati assemblati, la geometria copiata dei modelli di destinazione coincide con la geometria di riferimento del modello esterno.
I componenti possono essere eliminati dall'assieme senza perdere l'associatività della geometria copiata (come accadrebbe con le normali feature di copia geometria se il modello del componente di destinazione venisse eliminato), senza determinare il fallimento di altre feature di copia geometria esterna che fanno riferimento al componente.
Sebbene i modelli siano associativi tra loro per mezzo delle feature di copia geometria esterna, i componenti sono completamente indipendenti. In altre parole, l'associatività non è controllata dal modello di assieme.
Una feature di Copia geometria (Copy Geometry) esterna indipendente rimane congelata nel suo stato originale, indipendentemente dal fatto che il suo modello di riferimento esterno si trovi in sessione e che la sua geometria sia stata aggiornata o meno. Inoltre, la feature non fallisce quando nel modello padre mancano i riferimenti copiati.
Se il modello di riferimento esterno è un assieme, è necessario selezionare tutti i riferimenti geometrici dallo stesso modello. La prima selezione determina quale modello utilizzare. Se selezionate il primo riferimento da un'entità geometrica (un Riferimento, una superficie di assieme e così via) dell'assieme di primo livello, è necessario selezionare tutti i riferimenti successivi dalla geometria dell'assieme di primo livello. Se il primo riferimento viene scelto dal modello di componente dell'assieme, tutte le selezioni di riferimenti conseguenti devono essere fatte da quel modello.