Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Utilizzo di componenti flessibili > Utilizzo di elementi variabili relativi ai componenti flessibili > Per escludere un componente flessibile durante le operazioni di trascinamento
  
Per escludere un componente flessibile durante le operazioni di trascinamento
1. Aprite un assieme.
2. Selezionate il componente nell'albero del modello o nell'area grafica, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la scheda Posizionamento di componente (Component Placement).
3. Fate clic su Flessibilità (Flexibility) > Elementi variabili (Varied Items). Viene visualizzata la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items).
4. Fate clic su per aggiungere un elemento con Quote (Dimensions) variabili, se non ne esiste uno.
5. Selezionate un'opzione dall'elenco Metodo (Method) diversa da Valore (Value). Viene visualizzata la finestra di dialogo Metodo (Method).
6. Fate clic su Definizione (Definition) e selezionate le entità nell'assieme per guidare il valore.
 
* Se si definisce la flessibilità di un componente come distanza tra due componenti dell'assieme, il componente potrà essere aggiornato in una nuova posizione nell'assieme. Il componente viene escluso dall'assieme per la durata dell'operazione di trascinamento e rigenerato in una nuova posizione al termine di tale operazione.
7. Fate clic su OK.
8. Fate clic su .
9. Fate clic su OK.
10. Fate clic su .