Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo degli assiemi > Impostazione del controllo avanzato del gioco
  
Impostazione del controllo avanzato del gioco
Potete controllare la precisione di calcolo utilizzata per le operazioni di controllo del gioco.
Il metodo predefinito di controllo del gioco utilizzato dal sistema consiste nel controllare un minimo locale in punti presi a caso. Potete specificare un metodo più lento ma più preciso per controllare le misurazioni del gioco e della distanza con il quale il sistema calcola la prima stima di alta qualità in base a una elaborata triangolazione. Con questo metodo, il sistema sfaccetta le superfici del modello (con una qualità proporzionale all'impostazione del valore dell'opzione del file di configurazione) e controlla un minimo locale ad ogni punto del triangolo.
Per eseguire un'analisi più precisa del gioco di coppie, utilizzate le seguenti impostazioni dell'opzione del file di configurazione clearance_triangulation:
none - Controlla un minimo locale in punti presi a caso (valore di default)
low - Corrisponde a una griglia minima di 7 x 7 su una superficie
medium - Corrisponde a una griglia minima di 14 x 14 su una superficie
high - Corrisponde a una griglia minima di 21 x 21 su una superficie
 
* Queste impostazioni influiscono sulle prestazioni e possono risultare inadeguate per assiemi di dimensioni molto elevate. I calcoli delle interferenze del gioco che utilizzano queste impostazioni richiedono da 50 a 150 volte il tempo necessario per eseguire i calcoli di default di controllo del gioco.