Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Operazioni di assemblaggio > Utilizzo di componenti intersecati > Interfaccia utente della scheda Intersezione (Intersection)
  
Interfaccia utente della scheda Intersezione (Intersection)
La creazione di una feature in un assieme è simile alla creazione di una feature in una parte. Il materiale può essere rimosso solo dai componenti assemblati. Non è possibile aggiungere materiale in un assieme. Fate clic sulla scheda Intersezione (Intersection) nella scheda delle feature per impostare le opzioni di visibilità durante la creazione o la modifica della definizione della feature. Le opzioni disponibili dipendono dal valore dell'opzione di configurazione advanced_intersection.
Opzioni generali
Aggiornamento autom (Automatic Update) - Imposta le azioni descritte di seguito.
Le intersezioni vengono aggiornate automaticamente durante la rigenerazione.
Durante la rigenerazione verranno intersecati automaticamente tutti i componenti aggiunti all'assieme prima della feature di assieme.
Nessun componente viene rimosso dalla lista dei componenti intersecati. I componenti assemblati dopo la creazione della feature di intersezione non vengono intersecati.
Per default questa casella è selezionata e tutti i componenti vengono visualizzati nella lista Modelli intersecati (Intersected Models). Per rimuovere manualmente il componente dalla lista, deselezionare la casella Aggiornamento autom (Automatic Update).
Intersezione avanzata (Advanced intersection) - Attiva/disattiva la modalità di base o quella avanzata. Potete passare dalla modalità avanzata a quella di base quando tutti i componenti intersecati presentano lo stesso livello di visualizzazione e nessuna variante di family table è intersecata dalla feature.
 
* Questa opzione corrisponde all'impostazione dell'opzione di configurazione advanced_intersection su yes per questa feature specifica.
Aggiungi modelli intersecati (Add Intersected Models) - Aggiunge automaticamente alla lista i componenti con lo stesso livello di visibilità.
 
* Se rinominate varianti di componenti intersecati nell'albero del modello, durante la modifica della definizione della feature non potrete utilizzare Aggiungi modelli intersecati (Add Intersected Models) e Aggiornamento autom (Automatic Update).
Impostazioni (Settings) - Imposta le opzioni per tutte le intersezioni.
Livello di visualizzazione di default (Default Display Level) - Imposta il livello di visualizzazione di default della feature nei componenti aggiunti all'assieme.
Livello principale (Top Level) - Visualizza l'intersezione solo a livello di assieme.
Livello parte (Part Level) - Visualizza l'intersezione ai livelli di assieme e di parte.
Selez livello (Sel Level) - Modifica la visibilità delle intersezioni delle feature. Questa opzione è disponibile solo quando l'opzione di configurazione advanced_intersection è impostata su yes.
Aggiungi varianti (Add Instances) - Aggiunge la feature di assieme alle varianti di family table di un componente selezionato. Le varianti vengono visualizzate nella tabella Varianti di family table (Family table instances).
Opzione verifica geometria (Check Geometry Option) - Consente di creare una feature più solida in caso di problemi di geometria. Questa opzione risulta utile quando il livello di precisione dei componenti dell'assieme non è uniforme. Questa casella di controllo consente di impostare l'opzione per l'intera feature e non per i singoli componenti intersecati.
Mostra proprietà feature in sottomodelli (Show Feature Properties In Sub-Models) - Imposta la visualizzazione predefinita della feature di assieme come feature dei singoli componenti nell'albero del modello. Questa opzione è disponibile solo quando il livello di visualizzazione è impostato su Livello parte (Part Level).
Opzioni di base
Quando l'opzione di configurazione advanced_intersection è impostata su no, sono disponibili le opzioni descritte di seguito.
Impostazioni (Settings) - Imposta le opzioni di intersezione normali.
Le opzioni Livello di visual di default (Default Display Level) consentono di impostare il livello di visibilità di tutte le parti intersecate dalla feature quando le si aggiunge alla lista Modelli intersecati (Intersected Models).
Livello parte (Part Level) - Rende visibile la nuova feature in tutti i punti in cui viene utilizzata questa versione della parte, anche al di fuori dell'assieme corrente. Questa procedura è simile alla creazione di una feature di una parte attiva in un assieme.
Livello principale (Top Level) - Visualizza la feature solo nell'assieme principale e crea varianti delle parti intersecate. Essa non crea i riferimenti esterni.
Per visualizzare i comandi del menu di scelta rapida, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla lista Modelli intersecati (Intersected Model).
Rimuovi (Remove) - Rimuove il componente dalla lista.
Informazioni (Information) - Apre una finestra di informazioni nel browser.
Opzioni avanzate
Quando l'opzione di configurazione advanced_intersection è impostata su yes o quando fate clic sulla casella di controllo Intersezione avanzata (Advanced Intersection), sono disponibili le opzioni descritte di seguito.
Tabella Modelli intersecati (Intersected Models) - Visualizza una tabella contenente le colonne descritte di seguito.
Modello (Model) - Visualizza i nomi dei componenti intersecati.
Visualizza (Display) - Visualizza il livello di visualizzazione per il componente.
Prop feat (Feat Props) - Modifica la visualizzazione della feature nell'albero del modello. Fate clic sulla casella di controllo oppure deselezionarla per visualizzare l'intersezione come feature di componente nell'albero del modello.
Impostazioni (Settings) - Imposta le opzioni di intersezione avanzate.
Le opzioni di Livello di visualizzazione di default (Default Display Level) consentono di impostare il livello di visibilità dei componenti intersecati dalla feature quando li si aggiunge all'elenco Modelli intersecati (Intersected Models).
Livello parte (Part Level) - Rende visibile la nuova feature in tutti i punti in cui viene utilizzata questa versione della parte, anche al di fuori dell'assieme corrente. Questa procedura è simile alla creazione di una feature di una parte attiva in un assieme.
Livello principale (Top Level) - Visualizza la feature solo nell'assieme principale e crea varianti delle parti intersecate, mentre i riferimenti esterni non vengono creati.
Selez livello (Sel Level) - Seleziona il livello di visualizzazione per ogni componente aggiunto alla lista Modelli intersecati (Intersected Models).
Aggiungi varianti (Add Instances) - Aggiunge una variante di family table del componente selezionato nella lista Modelli intersecati (Intersected Models) alla lista Varianti di family table (Family table instances). Questa opzione è disponibile solo quando il livello di visualizzazione è impostato su Livello principale (Top Level).
Opzione verifica geometria (Check Geometry Option) - Consente di creare una feature più affidabile.
Mostra proprietà feature in sottomodelli (Show Feature Properties in Sub-Models) - Copia una feature di sola lettura nel livello del sottomodello.
Per visualizzare i comandi del menu di scelta rapida, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla lista Modelli intersecati (Intersected Model).
Rimuovi (Remove) - Rimuove il componente dalla lista.
Informazioni (Information) - Apre una finestra di informazioni nel browser.
Aggiungi variante (Add Instance) - Aggiunge varianti di family table del componente selezionato alla lista Varianti di family table (Family table instances). Questa opzione è disponibile solo durante la creazione della feature.
Livello parte (Part Level) o Livello principale (Top Level) - Consente di modificare il livello di visualizzazione del componente selezionato.