Creo Advanced Framework > Utilizzo di Creo Advanced Framework > Operazioni con giunti, sfinestrature, piani di tranciatura e giunti per la superficie sostituita > Giunti avanzati
  
Giunti avanzati
Il comando Giunti avanzati (Advanced Joints) consente di connettere profilati o altre parti a geometria di giunti avanzati. Fate clic su Struttura reticolare (Framework) > Giunti avanzati (Advanced Joints) per aprire la finestra di dialogo Giunti avanzati (Advanced Joints), in cui è possibile eseguire le azioni descritte di seguito.
Sfinestratura
È possibile definire una sfinestratura per utilizzare la geometria di un altro profilato e, ad esempio, far combaciare un profilato nel contorno di un profilato a I o a U. Il contorno del secondo profilato funge quindi da guida per il rifilo.
 
* Per creare una sfinestratura di profilato, è necessario utilizzare la feature PROFIL_CUT_QUILT. Questa feature rappresenta un'unione superfici chiusa della sezione trasversale del profilato da rifilare. La geometria dell'unione superfici non deve essere identica alla geometria del profilato corrente. In una rappresentazione semplificata, l'unione superfici rappresenta la sezione trasversale ed è disponibile nella libreria standard.
Tipo
Descrizione
Icona
Icona con offset
Normale
Utilizza un contorno di sfinestratura esistente.
Piano di tranciatura
È possibile rifilare profilati a una superficie parte di piano o a un piano di Riferimento. Per adattare le estremità del profilato con due tagli piani all'interno di un angolo, ad esempio, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Definite un giunto per il primo taglio.
2. Create un altro piano di tranciatura per definire il secondo taglio.
Tipo
Descrizione
Icona
Icona con offset
Normale
Rifila un profilato a una superficie piana. È possibile creare tagli aggiuntivi per le estremità di profilato utilizzando tagli piani multipli.
Sostituisci superficie
È possibile sostituire una superficie piana di qualsiasi parte con una superficie di parte piana o un piano di Riferimento. L'estensione di una piastra su una superficie piana di un profilato è un esempio dei casi in cui può essere opportuno utilizzare Sostituisci superficie (Replace Surface).
Tipo
Descrizione
Icona
Icona con offset
Normale
Sostituisce una superficie piana con un'altra superficie piana o piano di Riferimento.
Taglio normale lungo la linea di intersezione
Sostituisce una superficie piana con un'altra normale alla superficie selezionata e lungo la linea di intersezione tra le prime due superfici selezionate.