Comando di importazione delle modifiche
Una volta copiato il file ZIP esportato nel sistema di destinazione, è possibile eseguire il comando import sul sistema di destinazione.
Opzione
Obbligatorio?
Descrizione
-f
--filepath
La posizione o il percorso assoluto del file ZIP del package da importare.
-o
--outputDirectory
No
La posizione in cui viene salvato un file di log dell'importazione. Se questa opzione non è specificata, il file viene salvato nella directory corrente.
La posizione di default del log di importazione è <WT_HOME>/${wt.temp}/bac/reports. È possibile configurare la proprietà com.ptc.windchill.bac.import.report.location in wt.properties per modificare la posizione di default del file di log di importazione.
-d
--defaultResolutions
No
Utilizza le risoluzioni di default fornite da Windchill per eventuali conflitti generati durante l'importazione. Tutti i conflitti ignorabili con una risoluzione applicabile di default vengono risolti tramite la risoluzione di default e non vengono riportati nell'utilità Gestione eventi.
-s
--saveResolutions
No
Salva tutte le risoluzioni selezionate per utilizzarle di nuovo con il sistema di origine. È possibile selezionare le risoluzioni per tutti i conflitti riportati nell'utilità Gestione eventi.
Se si seleziona questa opzione con l'opzione --reuseResolutions, vengono applicate prima tutte le risoluzioni salvate in precedenza. È possibile selezionare le risoluzioni degli eventuali problemi generati tramite l'utilità Gestione eventi. Se sono selezionate entrambe le opzioni, le risoluzioni selezionate durante l'importazione corrente vengono aggiunte a quelle salvate in precedenza.
-c
--conflictResolutionFile
No
Specifica il percorso del file XML per la risoluzione dei conflitti che viene utilizzato durante l'importazione. Il file XML per la risoluzione dei conflitti specifica i diversi tipi di conflitti e le relative risoluzioni. Se si seleziona questa opzione con --defaultResolutions, --saveResolutions o --reuseResolutions, o tutti e tre, le risoluzioni fornite nel file di caricamento XML vengono implementate per prime. Se nel file XML non è disponibile una risoluzione, vengono applicate le risoluzioni salvate in precedenza.
-i
--ignoreTargetCheckforGUID
No
Specifica il GUID del sistema di origine per cui verrà ignorata la verifica del sistema di destinazione.
Durante l'importazione, il GUID del sistema di origine viene utilizzato per verificare se è registrato con il sistema di destinazione. Se si imposta questa opzione, questo controllo viene ignorato ed è possibile importare le modifiche amministrative da un sistema di origine non registrato.
* 
Questa opzione è disponibile solo per la modalità sincronizzata.
È inoltre possibile configurare la proprietà com.ptc.windchill.bac.ignoreGUIDList in wt.properties del sistema di destinazione per specificare il GUID del sistema di origine. Il controllo dell'elenco specificato di ID del sistema di origine viene ignorato durante il processo di importazione. Se si specificano valori GUID diversi per --ignoreTargetCheckforGUID e com.ptc.windchill.bac.ignoreGUIDList, il GUID definito per --ignoreTargetCheckforGUID ha la precedenza.
-v
--ValidateTarget
No
Il comando per convalidare il GUID del sistema di destinazione. Valida solo per la modalità di sviluppo. Per default, la convalida del GUID non viene eseguita per il sistema di destinazione.
-r
--reuseResolutions
No
Utilizza le risoluzioni disponibili impostate con l'utilità Gestione eventi in una precedente importazione dal sistema di origine.
Se si specifica questa opzione con l'opzione --defaultResolutions, vengono applicate tutte le risoluzioni salvate. Se per il conflitto non è disponibile alcuna risoluzione salvata, viene applicata la risoluzione di default.
-m
--mapFile
No
La posizione in cui viene memorizzato un file XSL contenente le informazioni di mappatura. Ad esempio, il file di mappatura può specificare la modalità di mappatura di un partecipante nel sistema di origine allo stesso partecipante nel sistema di destinazione se i due partecipanti hanno nomi distinti diversi.
-u
--user
No
Nome utente dell'utente di Windchill che esegue il comando. L'utente che esegue il comando deve essere un utente Windchill valido che dispone dei permessi di amministratore d'organizzazione con accesso a tutti gli oggetti necessari e un amministratore del sito.
-p
--password
No
Password dell'utente di Windchill che esegue il comando.
-h
--help
No
Utilizzare questa opzione per visualizzare il testo della guida per l'utilità. Il testo della guida elenca le descrizioni complete di ciascuna opzione e la sintassi per eseguire l'utilità.
Per eseguire l'utilità in una shell di Windchill, specificare il seguente comando con le opzioni appropriate elencate nella tabella per l'azione che si desidera eseguire: windchill wt.scm.client.SCMCMD import
Ad esempio, per importare un insieme di modifiche amministrative usando le risoluzioni dei conflitti di default con i conflitti e le risoluzioni scritti in un file di log, viene utilizzato il comando seguente: windchill wt.scm.client.SCMCMD import -u "<nomeutente>" -p "<password>" -f "<percorso file per file ZIP>" -d -o "<percorso file per directory di output>"
Log di importazione BAC
I file di log di importazione vengono generati al momento dell'esecuzione del comando di importazione, indipendentemente dall'esito dell'operazione. Le informazioni contenute in un file del log di importazione forniscono un livello di dettaglio maggiore per l'intera transazione dell'importazione.
Nel log di importazione vengono visualizzate le informazioni riportate di seguito.
Intestazione del file di log: ID consegna ricevuta BAC, nome package, versione package e repository di origine
Riepilogo
Tipo di oggetto
Identificativo
Stato importazione
Meccanismo di ricerca
Conflitti
Nel caso in cui l'importazione non riesca, il log di importazione visualizza le informazioni dell'intestazione e i motivi dell'errore di importazione.
Di seguito è riportato un esempio di report del log di importazione.
È stato utile?