Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Modeling > Azioni PDM > Denominazione e sblocco di oggetti in Creo Elements/Direct Modeling
Denominazione e sblocco di oggetti in Creo Elements/Direct Modeling
È possibile bloccare un oggetto da un workspace attivo in Windchill Workgroup Manager o dall'applicazione CAD. Per informazioni su come bloccare e sbloccare un oggetto in Windchill Workgroup Manager, vedere Blocco e sblocco di oggetti nel workspace.
* 
Non è possibile bloccare o sbloccare un oggetto appena creato (). È necessario effettuare il Check-In dell'oggetto prima di poterlo bloccare.
Se si seleziona un oggetto nel browser struttura e lo si salva nel workspace, non è possibile bloccarlo.
Blocco di oggetti in Creo Elements/Direct Modeling
Per bloccare un oggetto del workspace, eseguire le operazioni descritte di seguito.
1. Selezionare uno o più oggetti del workspace sottoposti a Check-In (modificati o non modificati) nel browser struttura.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sugli oggetti selezionati e dal menu di scelta rapida scegliere Windchill Workgroup Manager > Blocca.
L'oggetto è contrassegnato come bloccato () nel browser struttura. L'oggetto diventa di sola lettura e il relativo stato viene contrassegnato dall'icona nella colonna Stato generale in Windchill Workgroup Manager.
* 
Se si blocca un oggetto in Creo Elements/Direct Modeling, non è possibile modificare le proprietà dell'istanza dei rispettivi oggetti figlio poiché i dati dell'istanza figlio vengono gestiti nell'oggetto contenuto dell'oggetto padre.
Se si selezionano più oggetti e si tenta di bloccarli nell'applicazione CAD, vengono bloccati solo gli oggetti selezionati nel workspace.
Ad esempio, se si selezionano due oggetti in Creo Elements/Direct Modeling, si fa clic con il pulsante destro del mouse e si sceglie Windchill Workgroup Manager > Bloccasi verifica quanto descritto di seguito.
L'oggetto che viene sottoposto a Check-In è bloccato.
L'oggetto che è ancora in stato di Check-Out non è bloccato.
Sblocco di oggetti in Creo Elements/Direct Modeling
Per sbloccare un oggetto del workspace, eseguire le operazioni descritte di seguito.
1. Nel browser della struttura selezionare uno o più oggetti bloccati.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sugli oggetti selezionati e dal menu di scelta rapida scegliere Windchill Workgroup Manager > Sblocca.
Nel browser della struttura, lo stato bloccato viene rimosso. In Windchill Workgroup Manager l'oggetto Stato generale per lo stato bloccato () viene rimosso.
* 
Se si sblocca un oggetto bloccato in una sessione di Creo Elements/Direct Modeling con strumenti personalizzati diversi dalle azioni PDM, le modifiche apportate non vengono salvate in Windchill.
È stato utile?