Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Gestione delle strutture ricambi > Gestione effettività del servizio > Aggiunta dell'effettività del servizio a più elementi
  
Aggiunta dell'effettività del servizio a più elementi
È possibile creare e associare effettività del servizio contemporaneamente a più elementi in una struttura informazioni o una struttura pubblicazione. È inoltre possibile creare più righe della stessa definizione di effettività del servizio in un singolo batch.
Per informazioni sulla gestione dell'applicabilità per singoli elementi in una struttura, vedere Gestisci applicabilità.
1. Selezionare gli elementi mediante il tasto CTRL nel browser struttura della relativa pagina delle informazioni.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare l'opzione di menu Gestisci applicabilità.
3. Viene visualizzata la finestra Gestisci applicabilità(Più elementi selezionati) in cui sono disponibili i riquadri Elementi selezionati ed Effettività servizio.
4. Fare clic su nel campo Effettività servizio per aggiungere l'effettività del servizio agli elementi selezionati.
5. Viene visualizzata la finestra Aggiungi effettività servizio nella quale è possibile definire l'effettività specificando le informazioni seguenti.
a. Tipo - Impostare il tipo di informazioni sull'effettività del servizio per gli elementi selezionati.
b. Contesto - Immettere in questo campo i dettagli relativi all'oggetto, ad esempio il numero, oppure utilizzare l'opzione di ricerca avanzata per individuarlo.
c. Specificare le proprietà aggiuntive per l'effettività. Le opzioni visualizzate nella schermata variano in base all'effettività selezionata nel campo Tipo. Ad esempio, se è stata selezionata l'effettività Numero di serie, viene visualizzato il campo Numero di serie.
d. Assegnazione - Selezionare Tutti (utilizzo generale) o Uso (in un contesto specificato). L'opzione Uso è disponibile solo se almeno un nodo figlio è selezionato.
6. Il campo Riepilogo visualizza un riepilogo delle informazioni sull'effettività del servizio che sono state configurate.
7. Il campo Elementi selezionati visualizza l'elenco di elementi ai quali viene applicata l'effettività del servizio definita. Questo campo è compresso per default. Fare clic sull'icona Espandi per visualizzare l'elenco di elementi selezionati.
8. Fare clic su OK per aggiungere un nuovo oggetto di effettività del servizio e uscire dalla finestra. In alternativa, fare clic su Applica per aggiungere un nuovo oggetto di effettività del servizio e rimanere nella finestra Aggiungi effettività servizio.
9. L'elenco delle effettività del servizio appena aggiunte per gli elementi selezionati viene visualizzato nel campo Effettività servizio della finestra Gestisci applicabilità. Questo campo visualizza gli elementi duplicati solo una volta.
10. Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra Gestisci applicabilità.