Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Elementi informativi delle strutture ricambi > Sostituzione del contenuto con una copia locale
  
Sostituzione del contenuto con una copia locale
La scheda Struttura nella Pagina delle informazioni della struttura ricambi consente di salvare un oggetto nella struttura come copia locale di tale oggetto. Se ad esempio è stata inserita una sezione pubblicazione di un altro contesto nella struttura pubblicazione, è possibile mantenere il contenuto in tale sezione indipendente dalla sezione originale. In quel caso, è possibile salvare la sezione come copia locale nel contesto. Come parte di questa operazione, è possibile scegliere gli oggetti dipendenti associati alla sezione che si desidera includere nella copia locale.
Attenersi alla procedura descritta di seguito per sostituire un oggetto nella struttura pubblicazione con una copia locale.
1. Aprire la scheda Struttura nella pagina delle informazioni della struttura ricambi in cui si desidera lavorare.
2. Nel riquadro della struttura ricambi individuare l'oggetto da sostituire con una copia locale e selezionarlo mediante clic.
Per poter sostituire l'oggetto con una copia locale è necessario che sia stato sottoposto a Check-In.
3. Fare clic sull'icona Salva con nome nel gruppo di azioni Nuovo/Aggiungi a e scegliere Sostituisci con copia locale dall'elenco del menu.
È anche possibile utilizzare il menu di scelta rapida per salvare un oggetto scegliendo Nuovo > Sostituisci con copia locale.
In entrambi i casi, viene visualizzata la finestra Salva con nome (commonspace).
4. Stabilire quali oggetti dipendenti includere nell'oggetto copiato.
È possibile includere oggetti dipendenti nella tabella Salva con nome impostando la selezione nell'elenco dei menu Dipendenti su Tutti. In questo modo, tuttavia, non si includono nella tabella gli oggetti associati ai contenitori e ai gruppi di informazioni o alle sezioni pubblicazione. A questo scopo, selezionare gli oggetti nella tabella e fare clic sul pulsante Raccoglie i documenti CAD/dinamici correlati nella barra degli strumenti per aggiungere i documenti correlati ai contenitori alla tabella.
Quando nella tabella sono presenti tutti gli oggetti dipendenti desiderati, è possibile selezionarli e utilizzare Escludi e Riutilizza per determinare quali oggetti includere nell'oggetto copiato.
5. Modificare le opzioni nella tabella Salva con nome come desiderato.
Ad esempio, è possibile immettere un nuovo nome per l'oggetto o un oggetto dipendente nella colonna Nuovo nome. Il sistema genera un nuovo nome di default aggiungendo un carattere di sottolineatura (_) al nome corrente. È possibile immettere un Nuovo numero o consentire al sistema di generare un numero per l'utente. È possibile impostare la Posizione su un contesto diverso e così via.
Per default, i nuovi oggetti vengono salvati nella stessa posizione dell'oggetto di origine. Se il nuovo oggetto in fase di creazione si trova in un contesto diverso dall'oggetto di origine, è necessario modificare di conseguenza la Posizione.
6. Fare clic su OK per salvare la copia dell'oggetto nella struttura pubblicazione.
L'oggetto selezionato nella struttura ricambi viene sostituito con una copia locale. Come parte di questo processo, viene impostata un'associazione tra l'oggetto originale e la copia locale dell'oggetto. Quando viene modificato l'oggetto originale, si riceve un'e-mail di notifica che descrive la modifica. Questa procedura consente di incorporare quella modifica nella copia dell'oggetto se desiderato. È necessario aver configurato l'e-mail dell'amministratore affinché l'utente riceva queste notifiche. Per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'e-mail, vedere Configurazione delle impostazioni di amministrazione di sistema.
È possibile modificare la posizione di default in cui gli oggetti vengono salvati nella preferenza Usa posizione oggetto di origine nella categoria delle preferenze Salva con nome. Impostare il valore della preferenza su No e i nuovi oggetti vengono salvati nella cartella radice del contesto in cui vengono creati gli oggetti. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle preferenze servizio. Se si utilizza il modello Prodotto generale Service Information Manager per creare il contesto, il valore della preferenza viene impostato automaticamente su No.