Funzionalità aggiuntive > Windchill Quality Management Solutions > Processo Windchill Nonconformance > Creazione di un piano di risoluzione
  
Creazione di un piano di risoluzione
Se all'utente viene assegnato il ruolo di responsabile risoluzione non conformità, attenersi alla procedura riportata di seguito per descrivere il tipo di risoluzione che l'organizzazione intende eseguire e gli elementi che devono essere disposti in un determinato modo.
1. Nella pagina Home fare clic sul nome della non conformità che si desidera esaminare nella tabella I miei task.
* 
È inoltre possibile selezionare Specifica dettagli del piano di risoluzione nel menu di scelta rapida delle azioni.
2. Nella pagina del task, fare clic su Specifica dettagli del piano di risoluzione.
3. Nella finestra Crea piano di risoluzione, in Imposta attributi, determinare se la Commissione d'esame dei materiali debba esaminare il piano di risoluzione della non conformità.
4. Fare clic su Avanti.
5. In Elementi interessati vengono visualizzate due tabelle.
Rimanenti per risoluzione: in questa tabella viene visualizzato qualsiasi oggetto interessato o altro elemento che presenta un valore nel campo Quantità e di cui, pertanto, non è stata eseguita la risoluzione.
Elementi con risoluzione: vengono visualizzati tutti gli oggetti interessati e altri elementi che presentavano una quantità con risoluzione. La tabella Elementi con risoluzione viene ordinata in base alla data d'inizio.
Per eseguire la risoluzione di una quantità determinata di un oggetto interessato o di un altro elemento, fare clic sull'icona di aggiunta . Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di una risoluzione.
6. Dopo aver eseguito la risoluzione di tutti gli oggetti interessati e gli altri elementi, fare clic su Fine.
A seconda che sia stato scelto di inviare o meno la non conformità alla Commissione d'esame dei materiali, la non conformità prosegue verso un altro stato del ciclo di vita del workflow.
* 
Se è necessario eseguire una nuova risoluzione di un oggetto interessato nella non conformità, tale operazione può essere effettuata da un Responsabile qualità accedendo alla pagina delle informazioni di un task in stato di risoluzione. Fare clic sul link dell'elemento risoluzione per aprire la pagina delle azioni di risoluzione. Fare clic su Azioni > Imposta stato del ciclo di vita. Viene visualizzata la finestra Imposta stato del ciclo di vita. Selezionare Nuova risoluzione dal menu Stati del ciclo di vita.