Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti e programmi > Azioni
  
Azioni
Le azioni consentono di monitorare i problemi e i task nell'ambito di un progetto, un programma o un prodotto. Tuttavia, le azioni non vengono formalmente monitorate nel piano.
Dalla pagina Home è possibile visualizzare le azioni assegnate o create. Nella pagina Task (ad esempio, Progetti > TaskProgrammi > Task) sono visualizzate le azioni relative a un particolare contesto.
* 
In un contesto qualità, l'utente deve avere il permesso di lettura e modifica per visualizzare e modificare l'azione che gli è stata assegnata. Per default, tale permesso non viene fornito ai membri del team. Il permesso di accesso può essere concesso ai membri del team solo dagli amministratori o dal manager di contesto, utilizzando le regole di controllo di accesso in Amministrazione regole. Per ulteriori informazioni, vedere Permessi di accesso.
È possibile creare e modificare azioni, nonché eseguirne la sottoscrizione. È inoltre possibile scaricare un modello, importare o esportare delle azioni per poterle utilizzare in Microsoft Excel. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo delle azioni in Microsoft Excel.
Gli amministratori possono inoltre creare tipi di azione personalizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo sottotipo.
* 
Se è stato effettuato un aggiornamento a questa release, è necessario personalizzare la vista tabella in modo da visualizzare i sottotipi di azione nella tabella Task. Se questa versione costituisce la prima installazione, la personalizzazione non è necessaria.
Le notifiche e-mail automatiche sono disponibili per diversi eventi delle azioni.
Viene inviata una notifica quando un'azione viene assegnata o riassegnata all'utente.
Viene inviata una notifica quando un'azione assegnata all'utente è scaduta, obsoleta o eliminata.
Viene inviata una notifica quando un'azione creata dall'utente è in ritardo, eseguita, obsoleta o eliminata.
Quando si risolve un'azione, viene inviato un avviso soltanto al creatore e ai sottoscrittori.
Le notifiche e-mail vengono inviate anche a un utente che sottoscrive un'azione.
Gli attributi delle azioni personalizzabili in vari formati possono essere mostrati, nascosti, riordinati, rinominati e designati come obbligatori per soddisfare le esigenze del sito. Per ulteriori informazioni, vedere Attributi delle azioni personalizzabili.