Filtraggio delle opzioni per una specifica di variante gestita
Una specifica di variante gestita viene creata con metadati quali un nome, una descrizione e un numero. Inizialmente non include una definizione di configurazione utilizzata per i componenti selezionati nella struttura di prodotto configurabile assegnata. Un modo per creare una specifica di variante interamente definita consiste nell'effettuare le selezioni in base alle valutazioni delle espressioni assegnate. A tale scopo, è possibile utilizzare la finestraModifica filtro opzioni per effettuare le selezioni per ciascuna opzione. Il sistema valuta le regole o le espressioni assegnate che sono state create in base all'insieme di opzioni associato in relazione alle selezioni effettuate. Le scelte effettuate determinano le altre opzioni di progettazione che è possibile selezionare. Ad esempio, se si seleziona un tipo di parte associato a una regola di esclusione che impedisce di selezionare contemporaneamente un altro tipo, viene visualizzata un'avvertenza se si prova a selezionare la parte esclusa. Il filtraggio di un modulo configurabile in base alla valutazione dell'espressione assegnata risulta utile quando si desidera essere certi che la configurazione risultante sia conforme alle regole di selezione e non determini una struttura non valida con parti incompatibili.
Per filtrare le opzioni per una specifica di variante gestita in base alla valutazione dell'espressione assegnata, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla scheda Struttura della pagina delle informazioni di una specifica di variante.
2. Fare clic su Modifica filtro opzioni per aprire la finestra Modifica filtro opzioni.
|
Il sistema filtra automaticamente la struttura configurabile in base alla valutazione dell'espressione assegnata. Tuttavia, se la struttura è stata precedentemente configurata in base alla selezione manuale, verificare che la scelta selezionata nella scheda Moduli sia In base alla valutazione dell'espressione assegnata.
|
|
L'azione Modifica filtro opzioni è disponibile anche nelle posizioni indicate di seguito.
• Menu Azioni nella pagina delle informazioni della specifica di variante.
• Menu di scelta rapida delle azioni per una specifica di variante nella tabella della struttura della famiglia di prodotti.
• Menu di scelta rapida delle azioni per una specifica di variante nell'Editor matrici.
|
3. Selezionare le scelte per ogni opzione.
4. Fare clic su OK. La finestra si chiude e il modulo configurabile viene aggiornato in base al filtro per le parti che corrispondono alle scelte effettuate.
|
In determinate circostanze, ad esempio nei casi riportati di seguito, l'azione di modifica del filtro delle opzioni è nascosta.
• Al modulo configurabile assegnato alla specifica di variante non è assegnato un insieme di opzioni.
• L'utente non dispone del diritto di licenza separato per questa azione.
• Un modulo configurabile non è stato assegnato alla specifica di variante (ereditata dalla famiglia di prodotti o dal modello di prodotto).
|