Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione dei piani > Programmazione del piano > Assegnazione di risorse
  
Assegnazione di risorse
Quando si assegna una risorsa a un'attività, si crea un task di assegnazione di risorsa. Le assegnazioni delle risorse presentano una funzionalità simile ad altri task.
Le assegnazioni delle risorse vengono visualizzate nella tabella Task e possono essere distinte in base all'indicatore del tipo di oggetto di assegnazione di risorse . Se la risorsa assegnata è un utente Windchill o se un utente Windchill è associato a una risorsa in qualità di proprietario, nella tabella I miei task viene visualizzato un nuovo task.
Tipo di task
Tipo di risorsa
Descrizione
Singola
Utente Windchill
Altro
Questo task rappresenta il lavoro per una singola risorsa.
Pool
Gruppo Windchill
Ruolo team Windchill
Questo task rappresenta il lavoro per una singola risorsa, ma viene assegnato in origine a un gruppo di risorse.
Il lavoro viene assegnato in origine a tutti i membri del gruppo di risorse o del ruolo. Quando un utente accetta il lavoro, l'assegnazione corrispondente viene rimossa dai task assegnati degli altri utenti.
In blocco
Gruppo Windchill
Ruolo team Windchill
Questo task rappresenta il lavoro per più singole risorse e viene assegnato a un gruppo di utenti contemporaneamente.
Il lavoro è suddiviso in modo equo tra tutti i membri del gruppo di risorse o del ruolo. Per ogni membro viene creata un'assegnazione di task di risorse distinta.
Condivisa
Gruppo Windchill
Ruolo team Windchill
Questo task rappresenta il lavoro per più risorse e viene assegnato a un gruppo di utenti contemporaneamente.
Il lavoro viene assegnato a tutti i membri del gruppo di risorse o del ruolo. I membri completano il lavoro nelle loro possibilità e il loro contributo va ad aggiungersi allo stato di completamento generale. Uno o più assegnatari possono completare il lavoro; tuttavia, per completare un task non sono necessari tutti gli assegnatari.
Per creare automaticamente un task di assegnazione di risorse quando viene creata una nuova attività, impostare la preferenza Pianificazione progetto > Assegnazioni risorse di default su .
Se una risorsa non viene assegnata all'attività, un'assegnazione di risorse di default viene creata per il proprietario dell'attività. Se non si assegna alcun proprietario all'attività, l'autore dell'attività viene assegnato come risorsa. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle preferenze, vedere Gestione preferenze.
* 
Non è possibile assegnare risorse ad attività di riepilogo o a risultati finali. Se l'opzione Collega i risultati finali alle attività del progetto viene selezionata quando il progetto o il programma viene creato, non è possibile assegnare risorse a una fase cardine.