Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione partecipanti > Utilizzo dei partecipanti > Gestione degli utenti > Eliminazione della panoramica di un utente > Disattivazione temporanea di un utente
  
Disattivazione temporanea di un utente
Nel caso di utenti che vengono attivati e disattivati di frequente, potrebbe essere utile considerare una convenzione di denominazione differente. Ad esempio, se Swanson George è un lavoratore a contratto che rientrerà in azienda, è possibile aggiungere un suffisso al nome, ad esempio George Swanson (disattivato) e aggiungerlo al gruppo degli utenti disattivati. Al fine di evitare eventuali rischi per la sicurezza, è possibile considerare la rimozione dell'utente da tutte le appartenenze a gruppi e team o la modifica dei permessi di controllo d'accesso.
Alcune situazioni aziendali possono richiedere la disattivazione temporanea di un utente. Ad esempio, se un lavoratore a contratto rientra in azienda dopo una breve assenza. Anziché perdere la connessione tra la voce LDAP dell'utente e l'utente Windchill, è possibile utilizzare il processo descritto di seguito per rimuovere temporaneamente l'accesso a Windchill.
1. Modificare il nome completo dell'utente per indicare che l'utente è stato disattivato. Ad esempio, è possibile aggiungere un suffisso "(Disattivato)" al nome completo dell'utente, ad esempio "George Swanson (Disattivato)".
2. Modificare la password dell'utente in modo che questo non possa più accedere a Windchill.
3. Aggiungere l'utente a un gruppo di utenti disattivati.
È possibile intraprendere ulteriori passi per assicurarsi che l'utente non disponga dei permessi in Windchill.
Rimuovere l'utente da tutti i gruppi e i ruoli Windchill.
Rimuovere tutte le regole di controllo di accesso esplicite assegnate all'utente.
Gli utenti che vengono disattivati utilizzando questo processo vengono ancora visualizzati nella ricerca di Windchill e altri utenti Windchill potranno cercare gli oggetti creati o modificati dall'utente disattivato.