|
L'insieme di oggetti utente, gruppo e organizzazione che può essere gestito è determinato dal contesto dal quale si apre l'utilità Amministrazione partecipanti e dai privilegi di amministrazione di cui si dispone. Per ulteriori informazioni sull'accesso all'utilità Amministrazione partecipanti da un contesto Windchill specifico e sull'ottenimento dei permessi necessari, vedere Permessi di accesso.
|
Oggetto Windchill
|
Descrizione
|
Utente
|
Contiene le informazioni utente per i partecipanti che dispongono del diritto di accesso a Windchill. Tali informazioni includono il nome utente, l'UFID (Unique Federation IDentifier) associato al partecipante, il dominio Windchill dell'utente e i flag amministrativi impostati per tenere traccia degli oggetti che vengono disattivati o che devono essere riparati. L'UFID contiene il nome distinto dell'utente e identifica il servizio di elenco utenti in cui sono presenti gli elementi utente.
L'oggetto utente Windchill viene automaticamente creato la prima volta che il partecipante viene selezionato da una ricerca o che il partecipante accede a Windchill. L'amministratore può anche creare, modificare ed eliminare gli oggetti utente mediante l'utilità Amministrazione partecipanti.
|
Gruppo
|
Identifica determinati utenti, organizzazioni e anche altri gruppi, con un unico nome. È possibile creare gruppi in modo da poter applicare regole amministrative (tra cui le regole di controllo d'accesso, di indicizzazione e di notifica) a insiemi di partecipanti, anziché applicarle individualmente.
I gruppi sono associati al contesto all'interno del quale vengono creati. Dall'utilità Amministrazione partecipanti è possibile accedere soltanto a gruppi creati nel contesto corrente o in un contesto padre. Per ulteriori informazioni sui contesti, vedere Contesti.
Un oggetto gruppo Windchill contiene il nome del gruppo, l'UFID associato al gruppo, il dominio Windchill del gruppo e i flag amministrativi che consentono di tenere traccia degli oggetti da disattivare o riparare. L'UFID contiene il nome distinto del gruppo e identifica il servizio di elenco utenti in cui sono presenti gli elementi gruppo.
I gruppi possono essere membri di altri gruppi. In Windchill alcuni gruppi, come quello degli amministratori, sono predefiniti.
|
Organizzazione
|
Contiene informazioni relative a una società, a una divisione di una società, a un'università o più in generale a una lista di persone per cui tra gli elementi della directory utente è presente anche il nome dell'organizzazione definita per l'oggetto. Ad esempio, se il nome dell'organizzazione è DIV1, tutti gli utenti presenti nel servizio di elenco utenti specificato che possiedono un attributo organizzazione impostato (o predefinito) su DIV1 sono membri dell'organizzazione DIV1.
Un oggetto organizzazione Windchill contiene il nome dell'organizzazione, l'UFID associato all'organizzazione, il dominio Windchill dell'organizzazione e i flag amministrativi che consentono di tenere traccia degli oggetti da riparare o disattivare. L'UFID contiene il nome distinto dell'organizzazione e identifica il servizio di elenco utenti in cui sono presenti gli elementi organizzazione.
I partecipanti all'organizzazione possono essere associati ai contesti dell'organizzazione. In questa guida gruppo di argomenti, le informazioni sulla creazione, l'eliminazione e la modifica delle organizzazioni si riferiscono ai partecipanti all'organizzazione e non ai contesti dell'organizzazione. Per ulteriori informazioni sui contesti di organizzazione, vedere la sezione Organizzazioni.
|