Package: procedura di invio
Quando si collabora con altri utenti, è possibile inviare le informazioni utilizzando un package. A seconda del tipo di collaborazione, sono disponibili due flussi di processo principali che è possibile seguire durante la preparazione dell'invio del package.
Invio di package, package di dati tecnici, package CDRL o package SDRL
Se si invia il package a un partner esterno, si crea uno dei tipi di package seguenti:
Quando si crea uno dei tipi di package indicati, si segue un flusso di processo per inviare il package al destinatario del package. Il processo per l'invio di un package in Windchill è simile al processo utilizzato per inviare un package nella realtà. Un esempio di tale flusso viene illustrato nel diagramma seguente:
• Passo 1 -
Creazione package: creare un nuovo package da un oggetto esistente, che diventa un oggetto selezionato in origine del package, o dalla pagina
Package.
• Passo 2a -
Impostazione del contenuto di un package: sviluppare il contenuto del package selezionando oggetti, impostando regole di raccolta in base agli oggetti selezionati, stabilendo filtri e includendo o escludendo contenuto di file specifico. Una volta completato il contenuto del package, il package viene bloccato per evitare ulteriori modifiche. Alla fine di questo passo, le società predispongono spesso regole intese a distribuire tutti i dati per l'esame interno prima di poter essere distribuiti a un partner esterno.
• Passo 2b -
Creazione consegna: creare una consegna dal package e specificare il supporto di consegna e il destinatario del package. Il processo aziendale può richiedere che questo passo sia eseguito parallelamente al passo Impostazione del contenuto di un package nel processo di invio. Un utente potrebbe scegliere gli oggetti selezionati in origine e configurare le regole di raccolta, mentre un altro utente crea la consegna del package e configura le informazioni sul destinatario del package.
• Passo 3 -
Invio consegna: dopo il blocco del package, è possibile creare il file o i file ZIP del package. Durante la creazione del file o dei file ZIP, è possibile impostare attributi aggiuntivi, incluso il formato della consegna, la disponibilità del manifest e le impostazioni di protezione. Il file o i file ZIP del package vengono quindi inviati al destinatario del package tramite il supporto di consegna specificato (CD, link via e-mail, ecc.). In base alle richieste di partnership e allo scenario di collaborazione, può essere necessario monitorare lo stato della consegna.
Invio di package di replica
Se si invia il package all'interno della propria società a un'altra installazione Windchill con l'intento di replicare il contenuto della progettazione di un contesto, si crea un package di replica. I package di replica in genere seguono attività leggermente diverse all'interno del flusso di processo poiché l'utilizzo della replica dei dati mediante i package è più comunemente considerato un'attività di amministrazione. Un esempio del flusso viene illustrato nel diagramma seguente:
• Passo 1 -
Creazione package: creare un nuovo package di replica dalla pagina
Package. Selezionare i prodotti o le librerie che si desidera replicare nel sistema di destinazione.
• Passo 2a -
Impostazione del contenuto di un package: assicurarsi che i prodotti e le librerie pertinenti siano inclusi nel package. Una volta completate le selezioni dei contesti, il package viene bloccato per evitare ulteriori modifiche al relativo contenuto. A differenza dei package per la collaborazione esterna, le società in genere non richiedono esami durante la replica del contenuto di un intero contesto.
• Passo 2b -
Creazione consegna: creare una consegna dal package di replica e specificare il supporto di consegna e il destinatario del package. Questo passo può essere eseguito parallelamente al passo Impostazione del contenuto di un package nel processo di invio. Un utente potrebbe scegliere gli oggetti selezionati in origine e configurare le regole di raccolta, mentre un altro utente crea la consegna del package e configura le informazioni sul destinatario del package.
• Passo 3 -
Invio consegna: dopo il blocco del package, è possibile creare il file o i file ZIP del package. Il file o i file ZIP del package di replica vengono inviati al destinatario del package tramite il supporto di consegna specificato (CD, DVD, ecc.). Poiché si tratta di un'attività di amministrazione, lo stato della consegna viene in genere monitorato.
A seconda del tipo di package creato e dello scenario aziendale, il destinatario del package può seguire uno dei due flussi di processo. Per ulteriori informazioni, vedere
Package: procedura di ricezione.